Coraline Thomas Hugue, una delle uniche due francesi in grado di marcare punti di Coppa del Mondo durante la stagione da poco terminata, è incinta.
Giovedì 31 Marzo 2016
Questo l’annuncio riportato sul proprio sito internet: “Non ho più dato mie notizie da più di un mese, ne approfitto per rispondere a tutte le domande che mi sono arrivate in questo periodo. In realtà non ho partecipato alle ultime gare perché mio marito ed io aspettiamo un bambino che nascerà ad ottobre! Questo spiega anche il motivo delle mie difficoltà durante l’inverno: prima la mancanza di neve che non mi ha consentito di allenarmi, poi a gennaio l’inizio della gravidanza che mi ha causato nausea e gambe pesanti”.
Hugue ha specificato di non voler appendere gli sci al chiodo: “Non ho alcuna intenzione di interrompere la mia carriera! Il doppio progetto di madre e atleta di alto livello era un’idea maturata da tempo. Il mio obiettivo è di partorire il bambino e di essere presente nella seconda parte della prossima stagione, punterò ai mondiali di Lahti”.
L’unica francese di livello che, salvo ulteriori imprevisti, sarà protagonista per tutto il 2016-17, è dunque Anouk Faivre Picon.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3