Decisione (tardiva) della FIS, con Klaebo che porta così a casa la Coppa del Mondo di specialità. Atteso il rientro di Federico Pellegrino.
Venerdì 13 Marzo 2020
Era inevitabile, ma la decisione è arrivata in maniera decisamente tardiva.
La stagione dello sci di fondo finisce qui, senza disputare le sprint di Coppa del Mondo in programma sabato e domenica a Quebec City, mentre le successive tappe di Minneapolis e Canmore erano già state cancellate.
Tantissime le defezioni e le squadre rientrate a casa, ecco quindi che comitato organizzatore e FIS hanno alzato bandiera bianca. Con Bolshunov e Johaug vincitori delle sfere di cristallo, ora è ufficiale la conquista della coppa sprint da parte di Johannes Hoesflot Klaebo, mentre l'unico azzurro presente in Canada, Federico Pellegrino (che si stava ancora giocando il podio nella graduatoria di specialità, conclusa invece in quarta piazza ad un solo punto da Golberg) dovrà rientrare nelle prossime ore e, di concerto con la FISI, aveva già deciso di tornare a casa pochi minuti prima che arrivasse l'ufficialità della cancellazione.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
48