Fondo azzurro: Pellegrino e De Fabiani guidano il team di CdM a Sjusjoen, giovani a Lavazé

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Fondo azzurro: Pellegrino e De Fabiani guidano il team di CdM a Sjusjoen, giovani a Lavazé

Allenamento in Norvegia, sino al prossimo 30 luglio, per sette atleti della squadra di riferimento. Il team "Milano Cortina 2026" per quasi due settimane nella località trentina.

Il direttore tecnico dello sci di fondo italiano, Alfred Stauder, ha convocato sette atleti, appartenenti alle squadre maschili e femminili del gruppo Coppa del Mondo, per due settimane di lavoro a Sjusjoen, in Norvegia. Gli azzurri saranno impegnati nel nord Europa da domenica 17 a sabato 30 luglio; presenti, tra gli uomini, sia Federico Pellegrino che Francesco De Fabiani, oltre a Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura e Davide Graz, tra le donne saranno protagoniste del training Caterina Ganz e Anna Comarella.

Tutti gli atleti saranno sotto la supervisione tecnica dei due allenatori federali Markus Cramer e Francois Ronc Cella.

Si ritroveranno invece a Passo Lavazé, da lunedì 18 a sabato 30 luglio, i ragazzi e le ragazze della squadra Milano Cortina 2026. Agli ordini dei tecnici Fulvio Scola, Renato Pasini e Giuseppe Cioffi, saranno undici gli azzurri impegnati, ovvero Michael Hellweger, Martin Coradazzi, Simone Mocellini, Michael Abram, Elia Barp, Alessandro Chiocchetti, Francesca Franchi, Martina Di Centa, Nicole Monsorno, Federica Cassol e Sara Hutter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Che rimonta di Pius Paschke! A Lillehammer battuti quattro austriaci in serie

Che rimonta di Pius Paschke! A Lillehammer battuti quattro austriaci in serie

Salto con gli sci: la prima gara individuale della Coppa del Mondo maschile vede il tedesco regolare Tschofenig e un clamoroso Ortner che si regala il primo podio, mettendo dietro capitan Kraft (sceso dal 1° al 4° posto) e Hoerl, che spreca tutto con il primo salto. Azzurri senza punti dopo una qualificazione negativa.