Fuori dai rispettivi team nazionali Therese Johaug e Charlotte Kalla si alleneranno insieme?

Charlotte Kalla e Therese Johaug si alleneranno insieme?
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Norvegia

Fuori dai rispettivi team nazionali Therese Johaug e Charlotte Kalla si alleneranno insieme?

Da diversi giorni sia i media norvegesi, sia quelli svedesi, stanno ventilando l'ipotesi che Therese Johaug e Charlotte Kalla - entrambe fuori dalle rispettive squadre nazionali, seppur per motivi molto diversi - possano svolgere assieme la preparazione alla stagione olimpica.

La norvegese è obbligatoriamente fuori dai quadri federali per via della squalifica per doping che, se non dovesse essere modificata in appello, terminerà il 18 novembre prossimo venturo.

La svedese invece ha scelto di non essere inclusa nel team della federazione, allo scopo di continuare ad allenarsi con il suo nuovo tecnico di fiducia, Magnus Ingesson.

Ambedue dovranno quindi giocoforza prepararsi in solitudine. Proprio per questo, stando a diverse fonti di informazione scandinave, potrebbero decidere di condividere l'off-season allo scopo di avere un punto di riferimento (e che punto di riferimento) a vicenda.

Per adesso però si è nel campo delle mere ipotesi. Perchè Johaug non si è espressa in alcun modo sulla materia, mentre Kalla (interpellata direttamente dall'Expressen) ha dichiarato: "Negli anni passati ogni tanto abbiamo già svolto sessioni di allenamento condivise, ma negli ultimi tempi non abbiamo ancora parlato di prepararci assieme.

Personalmente spero che Therese possa tornare più forte di prima, anzi penso che lo farà. Però non sta certo vivendo un periodo facile, perché è stata obbligata a rimanere lontana dalle competizioni e non ha ancora la sicurezza di quando terminerà la squalifica. Sicuramente questo è molto faticoso sul piano nervoso".

Dunque, si vedrà se nelle prossime settimane il sodalizio diventerà realtà, oppure se si tratta solo di fantasie stile "bombe di calciomercato" in salsa scandinava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

Il primo week-end della Coppa del Mondo di salto con gli sci si chiude con gli aquilotti al primo, terzo e quarto posto, con Tschofenig sul podio e Kraft ancora beffato, mentre la piazza d'onore è del tedesco vincitore ieri. Cecon, 47esimo, unico azzurro in gara.