Gare di Ruka a rischio per Sundby?

Gare di Ruka a rischio per Sundby?
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Norvegia

Gare di Ruka a rischio per Sundby?

Appena ieri, Martin Johnsrud Sundby era parso ottimista sulla propria partecipazione alla 15 km TC di Beitostølen. Stamane, non soltanto il detentore della sfera di cristallo è stato invece costretto a dare forfait per l’intero week-end del Beitosprint, ma addirittura la sua presenza nella prima tappa di Coppa del Mondo, in programma a Ruka il 26 e 27 novembre, appare in forse.

Martin ha avuto una ricaduta”, ha spiegato Petter Olberg, medico della nazionale norvegese. “Questa mattina, al risveglio, si sentiva poco bene, e non è prudente prendere parte ad una gara in queste condizioni”.
Il dottor Olberg ha precisato che la decisione sarebbe stata la stessa anche se si fosse trattato di una prova di Coppa del Mondo: “Oggi Martin non avrebbe gareggiato in ogni caso. Avremmo monitorato il progresso della situazione per valutare se farlo partire nei prossimi giorni”.
Sundby non verrà per il momento sottoposto ad alcuna cura, nella speranza che il riposo sia sufficiente a consentirgli di recuperare in tempo per prendere parte alle prove di Ruka. Una decisione definitiva in merito verrà presa nel corso della prossima settimana.
#FISCROSSCOUNTRY FISCROSSCOUNTRY #SCIDIFONDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

L'appuntamento di chiusura del trittico FIS sulle nevi finlandesi, a meno di due settimane dall'opening della Coppa del Mondo di sci di fondo, vede Federico Pellegrino fare il pieno di fiducia dopo il podio nella Sprint. Gara femminile conquistata da Carl, con la trentina settima davanti a Franchi.