Nuovo raduno delle squadre italiane di sci di fondo. Sarà la Valle di Ledro a ospitare da oggi a venerdì 4 settembre i ragazzi di Coppa del Mondo e del Gruppo A.
Lunedì 31 Agosto 2015
Il direttore sportivo Sandro Pertile ha convocato dieci fondisti, sei uomini e quattro donne. Si recheranno in Trentino Federico Pellegrino, Dietmar Nöckler, Francesco De Fabiani, Roland Clara, Maicol Rastelli, SimoneUrbani, Gaia Vuerich, Ilaria Debertolis, Virginia De Martin Topranin e Francesca Baudin.
Il programma di questa cinque giorni prevede allenamenti sugli skiroll lungo la strada che collega Storo a Tremalzo e sulle piste che circondano il lago di Ledro ed i boschi della Val Concei. Prevista anche un’uscitain bicicletta, gli immancabili esercizi di forza in palestra ed una mezza giornata di allenamento in canoa.
Nella serata di martedì 1 settembre, a partire dalle ore 21, gli azzurri si presenteranno insieme alla squadra del Rugby Viadana a Pieve di Ledro, mentre giovedì 3 settembre saranno protagonisti di un incontro che vuole mettere in luce l’impegno da profondere per raggiungere gli obiettivi di vita e di sport.
Il presidente dello Sci Club Ledrense Carlo Giacometti commenta così la presenza delle squadre di sci di fondo: “Per tre anni abbiamo accolto la nazionale B e da due anni ci occupiamo della nazionale A. Lo sci di fondo è un ottimo mezzo promozionale e turistico per raggiungere e farci conoscere da nazioni quali Germania, Norvegia, Finlandia e Slovenia che vantano molti appassionati di sci nordico”.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3