Gli azzurri dello sci di fondo in raduno nella Valle di Ledro

Gli azzurri dello sci di fondo in raduno nella Valle di Ledro
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

Gli azzurri dello sci di fondo in raduno nella Valle di Ledro

Nuovo raduno delle squadre italiane di sci di fondo. Sarà la Valle di Ledro a ospitare da oggi a venerdì 4 settembre i ragazzi di Coppa del Mondo e del Gruppo A.

Il direttore sportivo Sandro Pertile ha convocato dieci fondisti, sei uomini e quattro donne. Si recheranno in Trentino Federico Pellegrino, Dietmar Nöckler, Francesco De Fabiani, Roland Clara, Maicol Rastelli, Simone Urbani, Gaia Vuerich, Ilaria Debertolis, Virginia De Martin Topranin e Francesca Baudin.

Il programma di questa cinque giorni prevede allenamenti sugli skiroll lungo la strada che collega Storo a Tremalzo e sulle piste che circondano il lago di Ledro ed i boschi della Val Concei. Prevista anche un’uscita in bicicletta, gli immancabili esercizi di forza in palestra ed una mezza giornata di allenamento in canoa.

Nella serata di martedì 1 settembre, a partire dalle ore 21, gli azzurri si presenteranno insieme alla squadra del Rugby Viadana a Pieve di Ledro, mentre giovedì 3 settembre saranno protagonisti di un incontro che vuole mettere in luce l’impegno da profondere per raggiungere gli obiettivi di vita e di sport.

Il presidente dello Sci Club Ledrense Carlo Giacometti commenta così la presenza delle squadre di sci di fondo: “Per tre anni abbiamo accolto la nazionale B e da due anni ci occupiamo della nazionale A. Lo sci di fondo è un ottimo mezzo promozionale e turistico per raggiungere e farci conoscere da nazioni quali Germania, Norvegia, Finlandia e Slovenia che vantano molti appassionati di sci nordico”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Venerdì, sulle nevi finniche di Ruka, prenderà il via la Coppa del Mondo di sci di fondo 2024/2025. In campo maschile lecito aspettarsi un altro monologo norge, con Klaebo a caccia della quinta sfera di cristallo, dopo la beffa della scorsa stagione. L'Italia si affida al totem Chicco Pellegrino, con Elia Barp in rampa di lancio.