Sono nove, tra settore maschile e femminile, gli atleti convocati dal dt Marco Selle per le gare di Coppa del Mondo in programma sabato e domenica sulle nevi tedesche di Dresda.
Giovedì 17 Dicembre 2020
Federico Pellegrino vorrà sicuramente dare seguito allo splendido successo maturato nella sprint di Davos. Il trentenne valdostano guiderà la pattuglia azzurra nelle due gare sprint (sabato individuale, domenica a coppie) che andranno in scena sul tracciato "cittadino" di Dresda, oramai un appuntamento fisso per la Coppa del Mondo di sci di fondo.
Per quanto riguarda il settore maschile, oltre a "Chicco" Pellegrino, già capace di vincere in ben due occasioni sulle nevi di Dresda (doppietta nel gennaio 2018, vincendo la sprint individuale e la sprint a coppie con Dietmar Noeckler), il direttore tecnico Selle ha precettato altri cinque atleti: Francesco De Fabiani, Giacomo Gabrielli, Michael Hellweger, Maicol Rastelli e Stefan Zegler.
Tra le ragazze, oltre alle due specialiste Lucia Scardoni e Greta Laurent, è stata convocata Alice Canclini; per la ventiseienne di Bormio si tratta della prima chiamata stagionale in Coppa del Mondo.
Il programma di questa tappa, dunque, prevede una sprint individuale nella giornata di sabato (inizio fase a eliminazione diretta ore 13:25) e una sprint team, che andrà in scena domenica alle ore 12:45.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
25