Dario Cologna si è infortunato gravemente alla caviglia destra durante un allenamento. La diagnosi parla di strappo dei legamenti interni ed esterni, di conseguenza sarà costretto a operarsi.
Mercoledì 13 Novembre 2013
L'intervento avverrà nella giornata di venerdì e costringerà l'elvetico a rimanere fermo per un periodo compreso tra le sei e le otto settimane.
Di conseguenza la stagione di Cologna difficilmente potrà iniziare prima di Capodanno. Peraltro con ogni probabilità il grigionese dovrà rinunciare al Tour de Ski.
Fortunatamente la partecipazione ai Giochi olimpici di Sochi non è a rischio e lo svizzero punterà tutto sulle gare a Cinque cerchi: "Affronterò la stagione guardando ai Giochi, Questo infortunio non fa male solo fisicamente, ma anche mentalmente. Dovrò seguire al meglio il periodo di riabilitazione".
In sintesi il circuito del fondo maschile è sprofondatonell'incertezza.
I due fuoriclasse dell'epoca attuale, Northug e Cologna, sono alle prese con guai fisici più o meno gravi e gli atleti più forti alle loro spalle sembrano interessati solo ai Giochi olimpici.
Pertanto il Tour de Ski maschile 2013-'14 si annuncia in tono minore e si aprono le porte per gli outsider nella corsa alla Coppa del Mondo.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3