Hellner: "Probabilmente salterò il Tour de Ski. Punto alla sprint olimpica"

Hellner: 'Molto probabilmente salterò il Tour de Ski. Punto alla sprint olimpica'
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo

Hellner: "Probabilmente salterò il Tour de Ski. Punto alla sprint olimpica"

Dopo Charlotte Kalla e Johan Olsson un altro big svedese annuncia il forfait per il Tour de Ski. Marcus Hellner ha infatti dichiarato che difficilmente sarà della partita nella prova multi-stage per eccellenza dove è sovente stato protagonista.

L'ormai ventottenne scandinavo vanta un secondo, un quarto e un quinto posto nella classifica finale del TDS, dove però molto probabilmente sarà assente nel 2014.

"La mia partecipazione al Tour de Ski è altamente improbabile. Credo che rimarrò in Svezia e mi allenerò in vista dei Giochi olimpici di Sochi" ha detto lo svedese all'emittente Radiosporten aggiungendo però di poter cambiare idea "solo nel caso dovessi sentire la necessità di avere delle competizioni nelle gambe. Il Tour è una gara veramente durissima, ci vuole almeno una settimana per recuperare dalla Final Climb sul Cermis". 

Hellner ha anche ammesso di puntare fortemente sulla sprint dei Giochi olimpici che si disputerà a skating, tecnica in cui nel 2011 si è laureato campione del mondo: "il percorso di Sochi è duro e c'è una lunga salita, sono convinto mi si addica molto perché la resistenza sarà più importante dell'esplosività".

3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Tschofenig guida la tripletta austriaca a Engelberg, battuti Hoerl e Kraft e Coppa del Mondo riaperta

Tschofenig guida la tripletta austriaca a Engelberg, battuti Hoerl e Kraft e Coppa del Mondo riaperta

Nell'ultima gara prima della Tournée dei quattro trampolini l'Austria fa la voce grossa e monopolizza il podio in Gara-2 ad Engelberg con Tschofenig, Hoerl e Kraft, che riaprono la corsa alla sfera di cristallo, visto il passo falso di Paschke 18°. Buone conferme per Alex Insam, che ha chiuso 35°, squalificato invece Francesco Cecon. Cancellata la gara femminile: la direzione gara ha provato in tutti modi a far disputare almeno una serie, ma alla fine, a sette salti dal termine, si è dovuta alzare bandiera bianca a causa del vento.