Fredrik Bendiksen, il medico che ha prescritto il Trofodermin a Therese Johaug, ha deciso in queste ore di auto-sospendersi dai due incarichi ricoperti all’interno del Comitato Olimpico Internazionale.
Venerdì 11 Novembre 2016
Il dottor Bendiksen ha così rinunciato alla presidenza della Conferenza sulla Prevenzione di Infortuni e Malattie nello Sport, nonché a quella del comitato organizzatore di corsi avanzati per i medici che aspirano ad entrare negli staff di squadre nazionali.
Un portavoce del CIO ha dichiarato che “Fredrik Bendiksen si è auto-sospeso da entrambi i ruoli, in attesa che l’inchiesta che lo riguarda progredisca”. Un’ulteriore conferma è arrivata dal legale del medico, Jørgen Stålhane.
Bendiksen si era precedentemente dimesso dal suo incarico nella nazionale norvegese di fondo. Sembra invece intenzionato a proseguire il suo lavoro presso il Centro di Ricerca sui Traumi Sportivi di Oslo, che contribuì a fondare. Il direttore Roald Bahr ha auspicato che Bendiksen “continui a fornire il suo importante contributo al Centro, aiutando a consolidarne la posizione di leader mondiale nel campo della medicina sportiva”.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3