Tour de Ski, ma non solo. De Godenz: "Nel 2025 avremo 16 gare pre olimpiche e paralimpiche"

Sci Nordicovideo intervista

Tour de Ski, ma non solo. De Godenz: "Nel 2025 avremo 16 gare pre olimpiche e paralimpiche"

VIDEO - Il direttore Dario Puppo ha intervistato Pietro De Godenz, numero 1 del comitato organizzatore Nordic Ski Val di Fiemme. Con vista sui Giochi 2026, sarà un mese di gennaio che culminerà con la Marcialonga.

Il presidente del comitato organizzatore Nordic Ski Fiemme guarda ad un gennaio ricco di appuntamenti nella culla dello sci nordico italiana, a cominciare dal Tour de Ski, che avrà il suo epilogo sul Cermis in questo fine settimana. E nel 2025 ci saranno addirittura 16 gare di Coppa del Mondo, comprese le prove paralimpiche.
Nell’intervista realizzata da Dario Puppo, Pietro De Godenz parla del grande ruolo esercitato dai volontari. Dei 1300 che hanno cominciato nel 1990 con i primi appuntamenti Fis World Cup, c’è ancora un gruppo di grandi appassionati che vuole arrivare insieme a far parte dell’organizzazione dei Giochi invernali del 2026.
Il sogno sarebbe poter far passare parte del percorso della 50 km olimpica nello storico tracciato della Marcialonga. Chi come la Val di Fiemme ha voluto fortemente la Final Climb ha tutto il diritto di pensare in grande. Nel video in allegato trovate l'intervista completa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
129
Consensi sui social

15 Km Femminile Val Di Fiemme (ITA)

15 Km Maschile Val Di Fiemme (ITA)

50 Km Femminile FIS Tour de Ski (FIS)

50 Km Maschile FIS Tour de Ski (FIS)

10 Km Maschile Final Climb Val Di Fiemme (ITA)

10 Km Femminile Final Climb Val Di Fiemme (ITA)

Ultimi in scinordico

Tschofenig guida la tripletta austriaca a Engelberg, battuti Hoerl e Kraft e Coppa del Mondo riaperta

Tschofenig guida la tripletta austriaca a Engelberg, battuti Hoerl e Kraft e Coppa del Mondo riaperta

Nell'ultima gara prima della Tournée dei quattro trampolini l'Austria fa la voce grossa e monopolizza il podio in Gara-2 ad Engelberg con Tschofenig, Hoerl e Kraft, che riaprono la corsa alla sfera di cristallo, visto il passo falso di Paschke 18°. Buone conferme per Alex Insam, che ha chiuso 35°, squalificato invece Francesco Cecon. Cancellata la gara femminile: la direzione gara ha provato in tutti modi a far disputare almeno una serie, ma alla fine, a sette salti dal termine, si è dovuta alzare bandiera bianca a causa del vento.