Justyna Kowalczyk domina la sprint di Asiago

Justyna Kowalczyk domina la sprint di Asiago
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo

Justyna Kowalczyk domina la sprint di Asiago

Justyna Kowalczyk si aggiudica senza difficoltà la sprint a tecnica classica di Asiago precedendo Anne Kyllönen e Maiken Caspersen Falla.

Vittoria “alla Kowalczyk” per Kowalczyk. La polacca infatti domina tutti i turni spingendo a testa bassa sin dai primi metri e, grazie anche alle assenze delle rivali più quotate, va a vincere per la ventinovesima volta in Coppa del Mondo, settima in una gara sprint. Con questo risultato la polacca recupera cento punti secchi a Marit Bjørgen, oggi a casa, in classifica generale, dove comunque resta a debita distanza.

Fanno compagnia a Kowalczyk sul podio la finlandesen Anne Kyllönen e la norvegese Maiken Caspersen Falla. Quest’ultima è stata l’unica che ha provato a tenere testa a Kowalczyk in finale, arrendendosi solo negli ultimi metri dove, stremata, viene superata anche da Kyllönen. Il lotto delle finaliste è completato da Britta Johansson Norgren quarta, Denise Herrmann quinta e Kari Vikhagen Gjeitnes sesta.

Niente da fare per le italiane, che sulle nevi di casa non riescono ad ottenere risultati importanti. L’unica che supera lo scoglio delle qualificazioni è Gaia Vuerich, che tuttavia si deve arrendere in batteria, chiusa al sesto ed ultimo posto senza mai essere in lotta per le posizioni di vertica.

SPRINT TC FEMMINILE Asiago – CLASSIFICA FINALE

1. KOWALCZYK Justyna [POL]
2. KYLLÖNEN Anne [FIN]
3. FALLA Maiken Caspersen [NOR]
4. JOHANSSON NORGREN Britta [SWE]
5. HERRMANN Denise [GER]
6. GJEITNES Kari Vikhagen [NOR]

 

 

 

3
Consensi sui social

Sprint Femminile Asiago (ITA)

Sci di fondo

Justyna Kowalczyk domina la sprint di Asiago

Sabato 21 Dicembre 2013

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard