Katja Visnar è incinta, salterà l’intera stagione 2015-16

Katja Visnar è incinta, salterà l’intera stagione 2015-16
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Slovenia

Katja Visnar è incinta, salterà l’intera stagione 2015-16

Katja Visnar, veterana e leader della squadra slovena di sci di fondo, ha annunciato oggi di essere in dolce attesa e che pertanto salterà l’intera stagione 2015-16.

Visnar, legata sentimentalmente da diversi anni ad Ola Vigen Hattestad, uno degli sprinter più forti di sempre, ha tenuto questa mattina una conferenza stampa nella quale ha informato giornalisti e tifosi del lieto evento: “Alla fine del mese di novembre avrò un ruolo un po’ diverso rispetto al passato: io ed Ola diventeremo genitori, il che significa che non gareggerò nella prossima stagione. Non vedo l’ora di vivere i prossimi mesi! Stiamo attraversando un periodo bellissimo e mi sento bene, adesso sarò ancora più rilassata perché non avrò più lo stress della preparazione. In realtà potrei ancora proseguire con gli allenamenti, ma con un programma specifico; ho ascoltato il mio corpo e finché ho potuto essere attiva lo sono stata”.

Per la Slovenia, che già la passata stagione ha dovuto fare a meno di Vesna Fabjan, bronzo olimpico a Sochi nella sprint e bloccata da un’aritmia cardiaca, non è certamente una notizia positiva. La stessa Visnar spiega: “In una squadra come la nostra un’assenza si fa sentire. Comunque abbiamo un paio di giovani ragazze molto interessanti che possono crescere. Inoltre per i tecnici sarà più semplice perché mancherà quella più esigente!” ha concluso scherzando.

Per Visnar, tre podi in carriera (tre secondi posti) in gare di primo livello, è questo un semplice arrivederci, in quanto nei suoi programmi ci sono i mondiali di Lahti del 2017: “Una stagione passa in fretta, io spero di tornare per i mondiali di Lahti. Il mio corpo sarà pronto anche prima, ma voglio dargli il tempo necessario per tornare al 100%, non ho fretta”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Tschofenig guida la tripletta austriaca a Engelberg, battuti Hoerl e Kraft e Coppa del Mondo riaperta

Tschofenig guida la tripletta austriaca a Engelberg, battuti Hoerl e Kraft e Coppa del Mondo riaperta

Nell'ultima gara prima della Tournée dei quattro trampolini l'Austria fa la voce grossa e monopolizza il podio in Gara-2 ad Engelberg con Tschofenig, Hoerl e Kraft, che riaprono la corsa alla sfera di cristallo, visto il passo falso di Paschke 18°. Buone conferme per Alex Insam, che ha chiuso 35°, squalificato invece Francesco Cecon. Cancellata la gara femminile: la direzione gara ha provato in tutti modi a far disputare almeno una serie, ma alla fine, a sette salti dal termine, si è dovuta alzare bandiera bianca a causa del vento.