La sprint in alternato nella località svedese aprirà le danze dell'ultima tappa prima dei Mondiali di Trondheim. Venerdì il programma sarà aperto dalle qualificazioni femminili, al via alle ore 9.00, a seguire toccherà agli uomini. Johannes Klaebo torna in gara e punta al successo, con Kristine Skistad, tra le donne, che proverà a sfruttare l'assenza di Jonna Sundling. L'Italia si affida al solito Chicco Pellegrino, vincitore su queste nevi nel 2017.
Giovedì 13 Febbraio
Dopo la tappa di Cogne, la CdM di sci di fondo riparte dalla Svezia, dove venerdì mattina prenderà il via la tre giorni di Falun, con la sprint in tecnica classica che aprirà il programma.
Alle 9.00 prenderanno il via le qualificazioni femminili, con il pettorale 1 indossato dalla slovena Eva Urevc. Numero 6 per la svedese Maja Dahlqvist, 8 per la connazionale Johanna Hagstroem, 14 per la norvegese Kristine Skistad, 16 per la leader della classifica di specialità, la finnica Jasmi Joensuu.
Pettorale 18 per la norvegese Julie Myhre, 20 per la tedesca Laura Gimmler, 22 per la tedesca Victoria Carl, 24 per la connazionale Coletta Rydzek, 26 per la statunitense Jessie Diggins, leader della generale, 27 per l'azzurra Federica Cassol, 28 per l'elvetica Nadine Faehndrich, 29 per la svedese Linn Svahn. Per l'Italia in gara anche Nadine Laurent con il 32 e Anna Comarella con il 46.
Per quanto riguarda gli uomini il primo partente in qualificazione sarà lo statunitense Zanden Mucmulle, 2 per il norvegese Even Northug, 4 per lo svedese Edvin Anger, 8 per Johannes Klaebo, che torna in gara dopo l'assenza in Valle d'Aosta, 11 per il bellunese Elia Barp, 14 per il norge Erik Valnes.
Pettorale 15 per il norvegese Mtz Jenssen, 22 per l'azzurro Chicco Pellegrino, che qui ha trionfato nel 2017, 24 per l'altoatesino Micheal Hellweger, 25 per il francese Jules Chappaz, 26 per il norvegese Ansgar Evensen, 28 pei il transalpino Lucas Chanavat. Numero 31 per l'azzurro Giacomo Gabrielli, 35 per il piemontese Martino Carollo, 45 per il trentino Simone Mocellini.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
14