Klaebo recupera quasi tutto al compagno Amundsen, che vince l'Inseguimento di Dobbiaco su un grande Anger

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicotour de ski

Klaebo recupera quasi tutto al compagno Amundsen, che vince l'Inseguimento di Dobbiaco su un grande Anger

Il quarto appuntamento del Tour de Ski vede il campione in carica resistere di un soffio allo svedese, ma Klaebo, sempre più leader della generale, è terzo ad appena 5". Bravo Barp, 13esimo di giornata. Alle 12.30 tocca alle donne.

Un bellissimo Inseguimento in classico, con un finale a tre tutto scandinavo e con Harald Amundsen che resiste per un soffio, ma di fatto subisce una sconfitta nella grande corsa alla vittoria finale del 19° Tour de Ski.

E’ bis per il detentore del trofeo (e della Coppa del Mondo) in quel di Dobbiaco, nell’ultimo atto dei quattro sulle nevi pusteresi, dopo la 20 km a skating, ma ad un soffio dall’asso norge arrivano Edvin Anger (ad appena 2”5 con un finale clamoroso), che gli recupera oltre un minuto e sale per la prima volta su un podio a livello distance, e Johannes Hoesflot Klaebo, distante 5”3 dopo aver “mangiato” al connazionale oltre 40” per averne ora ben 57 nella classifica generale, con lo svedese (a 36” da Klaebo) tra i due grandi rivali.

Quarto e quinto posto di giornata e nella generale, seppur ad ordine invertito per un solo secondo (a 1’23” e 1’24” dalla vetta), per Lapalus e Vermeulen, con Krueger sesto. In casa Italia, dopo la difficilissima gara ad intervalli di ieri, è buono il 13° posto di Elia Barp, a 1’04” da Amundsen, ma anche il 26° di Federico Pellegrino che recupera ben 25 posizioni.

Alle 12.30 toccherà alle donne, con l’atteso duello in casa norge tra Slind e Johaug, ma anche la leader Diggins chiamata a rimontare per difendere il primato in questo Tour de Ski. Poi tutti in Val di Fiemme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Approfondimenti

Alta Pusteria
Informazioni turistiche

Alta Pusteria

Sesto Pusteria, San Candido, Dobbiaco, Braies, Villabassa

Più letti in scinordico

Pellegrino e Barp subito a caccia del podio in quel di Cogne: le startlist delle team sprint in classico

Pellegrino e Barp subito a caccia del podio in quel di Cogne: le startlist delle team sprint in classico

Sarà la prova a coppie di venerdì ad aprire il ritorno della località valdostana in Coppa del Mondo. Alle ore 11.20 al via le qualificazioni, mentre le finali scatteranno alle 13.20. L'Italia punta fortemente su Chicco Pellegrino ed Elia Barp, che sperano di regalare una gioia al pubblico di casa. Tra le donne Svezia favoritissima, ma attenzione alla Norvegia. Da segnalare nelle fila azzurre il forfait di Francesco De Fabiani per l'appuntamento nella sua regione.