Appesi gli sci da fondo al chiodo lo scorso aprile, Kristin Størmer Steira potrebbe impegnarsi a tempo pieno nell’atletica leggera. Per lei un obiettivo ambizioso: partecipare gli Europei dell’anno prossimo.
Martedì 20 Ottobre 2015
La 34enne norvegese già in passato aveva gareggiato a buon livello nei 10.000 metripiani, ottenendo fra l’altro un tempo di 33’40 che è molto vicino al limiteminimo per partecipare alla massima competizione continentale, fissato in 33’30.
Queste le parole di Steira sul suo possibile impegno nell’atletica: “Mi diverto molto a gareggiare in uno sport diverso da quello che ho sempre praticato. Con lo sci di fondo ho chiuso, ma mi piace molto correre e sicuramente richiede una preparazione meno specifica. Di sicuro parteciperò ad un maggior numero di corse d’ora in poi”.
La signora Kershaw (i due si sono sposati la scorsa estate) fa sul serio, tanto che nello scorso weekend ha preso parte ad alcuni test insieme ai maggiori esponenti della nazionale norvegese di atletica leggera, fra i quali anche Henrik Ingebrigtsen, campione europeo ad Helsinki 2012 nei 1500 metri.
Per Steira le possibilità di partecipare agli Europei di Amsterdam sono concrete soprattutto considerando che l’anno prossimo gli atleti punteranno ai Giochi di Rio, in programma sei settimane più tardi. Sfruttando qualche defezione e le condizioni di forma non ottimali dei migliori, vederla in gara non è assolutamente un’utopia.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3