Krogh come Bjørgen: “Anch’io ho pensato al ritiro dopo i casi Sundby e Johaug”

Krogh come Bjørgen: “Anch’io ho pensato al ritiro dopo i casi Sundby e Johaug”
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Norvegia

Krogh come Bjørgen: “Anch’io ho pensato al ritiro dopo i casi Sundby e Johaug”

Marit Bjørgen non è stata la sola a contemplare il ritiro dalle competizioni dopo i casi doping che hanno colpito la nazionale norvegese negli ultimi mesi. Lo stesso pensiero ha accarezzato infatti anche Finn Haagen Krogh.

Una delle prime cose che mi sono venute in mente, quando ho saputo della positività di Johaug, è stata di smettere di sciare”, ha raccontato il norvegese. “Per i primi due giorni, non ho creduto a ciò che era successo. A chi mi chiedeva come l’avessi presa, rispondevo che stavo bene; in realtà, ero scosso dall’idea che un piccolo errore potesse segnare una carriera in quel modo. Ho pensato di trovarmi un altro lavoro e iniziare a vivere una vita normale”.
I propositi sono comunque rientrati, malgrado il clima pesante intorno alla squadra norvegese. “La gente da noi è molto dura nel condannare il doping, e sono contento che sia così”, ha però dichiarato Krogh al riguardo.
Inevitabile l’usuale domanda sugli anti-asmatici: “Capisco che ad alcuni la pratica possa sembrare discutibile, ma tutto nasce da fraintendimenti. La verità è che li assumiamo solo per combattere i problemi respiratori, niente più di questo”.
#FISCROSSCOUNTRY FISCROSSCOUNTRY #SCIDIFONDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard