La federazione norvegese pagherà per la difesa di Johaug

La federazione norvegese pagherà gli avvocati di Johaug
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Norvegia

La federazione norvegese pagherà per la difesa di Johaug

Come già accaduto nel caso di Martin Johnsrud Sundby, la Federazione Norvegese dello Sci (NSF) ha acconsentito ad accollarsi le spese per la difesa di Therese Johaug. Lo ha annunciato l’avvocato dell’atleta, Christian B. Hjort, in un’intervista a NRK.

Abbiamo inoltrato una richiesta alla federazione, chiedendo che fossero loro a coprire le spese, insieme al Comitato Olimpico, e abbiamo ricevuto una risposta positiva”, ha raccontato Hjort. La decisione è stata confermata anche da Espen Graff, manager della comunicazione per la NSF.
L’accettazione della richiesta è la logica conseguenza della posizione tenuta sin qui dall’intero ambiente norvegese, secondo il quale la responsabilità del caso è da addebitare interamente al dottor Fredrik Bendiksen.
La dimostrazione di supporto della federazione a Johaug arriva nei giorni dell’ennesimo attacco sull’altro fronte caldo, quello dell’uso dei nebulizzatori nel trattamento dell’asma. Al coro di critiche si è aggiunta oggi la voce di Ole Morten Iversen, neo-allenatore norvegese della Svezia. Iversen ha affermato che “la Norvegia ha tirato troppo la corda” sulla questione degli anti-asmatici, esprimendo il proprio supporto alle dichiarazioni rilasciate ieri da Hellner e Olsson e dal capo dello staff medico della nazionale, Per Andersson.
#FISCROSSCOUNTRY FISCROSSCOUNTRY #SCIDIFONDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

L'appuntamento di chiusura del trittico FIS sulle nevi finlandesi, a meno di due settimane dall'opening della Coppa del Mondo di sci di fondo, vede Federico Pellegrino fare il pieno di fiducia dopo il podio nella Sprint. Gara femminile conquistata da Carl, con la trentina settima davanti a Franchi.