Con la competizione di apertura della Continental Cup di Australia e Nuova Zelanda prende il via la stagione 2014/2015 di sci di fondo.
Venerdì 8 Agosto 2014
La Continental Cup di Australia e Nuova Zelanda (ANC), si snoderà in 5 competizioni in Australia e 3 in Nuova Zelanda nel mese di Agosto, con la prima tappa svoltasi proprio in Australia a Perisher Valley, nella quale si sono disputate una sprint in tecnica classica ed una gara con partenza ad intervalli in tecnica libera, rispettivamente di 5 e 10 km per uomini e donne.
Al femminile solo partecipanti australiane nella sprint con la vittoria di Esther Bottomley su Jessica Yeaton e Anna Trnka, mentre nella 5 km tecnica libera, oltre tutte le partecipanti australiane ha gareggiato anche la slovena Barbara Jezersek che si è anche accaparrata nettamente la vittoria, sempre su Esther Bottomley e Jessica Yeaton.
Al maschile invece unico “intruso” rispetto agli atleti australiani è stato lo svizzero Valerio Leccardi, che nella sprint è giunto secondo, alle spalle di Phillip Bellingham e davanti a Callum Watson, mentre nella 10km a tecnica libera ha battuto di un solo decimo lo stesso Bellingham, con Callum Watson giunto terzo a trenta secondi dalla vetta.
Le prossime gare si svolgeranno in Nuova Zelanda presso la località di Snow Farm.
Questi i risultati:
SPRINT FEMMINILE TECNICA CLASSICA PERISHER VALLEY (ANC)
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3