Marit Bjørgen ha stipulato un contratto con il comitato organizzatore dei Mondiali di Sci Nordico di Trondheim 2021 per diventarne ambasciatrice.
Martedì 9 Giugno 2015
La più grande fondista di tutti i tempi, nativa proprio della città già sede della rassegna iridata nel 1997, avrà il ruolo di promotrice: cercherà di parlare positivamente di quanto Trondheim può offrire, e non solo dal punto di vista degli impianti sportivi: “È un grande impegno, sfrutterò ogni occasione per parlare bene di Trondheim e di come potrà ospitare alla perfezione i mondiali. Possiamo creare una bella atmosfera, la città è a della misura giusta per un evento del genere” ha dichiarato a NRK la 35enne detentrice della sfera di cristallo.
Nel 2021 Bjørgen avrebbe 41 anni, la vedremo ancora in pista? “Sarebbe bello concludere la carriera ai Mondiali di Trondheim, ma mancano ancora tanti anni e sto cominciando ad invecchiare. Voglio chiudere da vincente ed è difficile dire se lo sarò nel 2021. In tutti i casi, se davvero i mondiali si terranno qui, contribuirò in qualche modo anche se non dovessi più essere una fondista”
La scelta definitiva verrà fatta dalla FIS fra un anno esatto. Insieme a Trondheim sono due le candidate ad ospitare i mondiali 2021, la slovena Planica e la tedesca Oberstdorf.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3