Marit Bjørgen, reduce dall’ennesima stagione trionfale della sua carriera, è una delle sei donne nominate nella categoria “Donna Mondo” agli Oscar dello Sport.
Mercoledì 8 Aprile 2015
La premiazione di quello che ufficialmente è chiamato Laureus World Sports Award, ma da tutti conosciuto come Oscar dello Sport, si terrà a Shanghai il prossimo 15 aprile. Tuttavia la più grande fondista di tutti i tempi non si recherà in loco, come spiega il suo responsabile Guri Hetland: “Marit ha scelto di non recarsi a Shanghai, ha dato priorità ad altri impegni già stabiliti da tempo. Comunque è molto orgogliosa di questa nomination”.
Bjørgen infatti sarà impegnata domenica 12 aprile nella gara a lei dedicata che si disputerà ad Hauka; sabato 18 invece prenderà parte alla Skarverennet, gara di 38 Km che si svolge fra Finse e Ustaoset e che rappresenta una sorta di chiusura ufficiale della stagione dello sci di fondo norvegese.
A contendersi il riconoscimento saranno sei fuoriclasse del mondo dello sport: oltre a Bjørgen, SerenaWilliams (tennis), Tina Maze (sci alpino), Valerie Adams (atletica), Genzebe Dibaba (atletica) e Li Na (tennis). “Essere nominata insieme a i nomi più grandi nel mondo dello sport è straordinario” ha dichiarato la 35enne a NRK una volta venuta a conoscenza di tale nomination.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3