Matti Heikkinen, uomo di punta della squadra maschile finlandese, ha deciso di trasferirsi ad Oslo e di svolgere la preparazione alla stagione 2016-17 con la squadra norvegese.
Venerdì 13 Maggio 2016
Il campione del mondo della 15 Km del 2011 è reduce da una stagione a due facce: nella prima fase è rimasto ai box bloccato da una frattura da stress alla schiena, una volta superato questo problema è rientrato al top della forma, tanto da ottenere una vittoria ed un podio di tappa allo Ski Tour Canada.
Il 32enne sarà la principale carta da medaglia della Finlandia maschile ai mondiali che si disputeranno sulle nevi di casa di Lahti. Per tale motivo la decisione di trasferirsi ad Oslo e di svolgere la preparazione insieme alla squadra più forte del mondo.
Queste le parole di Heikkinen riguardo la sua scelta: “La Norvegia è la migliore squadra del mondo nello sci di fondo. Allenarmi con loro è la cosa migliore, anche perché ci sono un sacco di speculazioni riguardo i loro allenamenti, adesso saprò con certezza come si comportano”.
Da parte dei sudditi di Re Harald, nessun problema ad accogliere un rivale. Parola di Niklas Dyrhaug: “Matti è uno dei fondisti più forti, anch’io posso imparare qualcosa da lui. È una persona seria ed un buon amico”.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3