Niskanen vs norge e Johaug per un'altra gemma: le startlist delle 20 km TC di Davos

Tripudio al Lahden Stadion di Lahti: uno straordinario Iivo Niskanen trionfa nella 15 km TC
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2024/25

Niskanen vs norge e Johaug per un'altra gemma: le startlist delle 20 km TC di Davos

Dopo le sprint, domenica le prove distance in alternato chiuderanno la tre giorni nel Cantone dei Grigioni. Alle ore 11.30 prenderà il via la gara maschile, con il finnico Iivo Niskanen in prima fila per il successo, tallonato dai tanti big norvegesi. Pellegrino cerca il riscatto dopo la delusione odierna. La prova femminile scatterà alle 14.00, con Therese Johaug che proverà a raggiungere un altro successo dopo la doppietta di Lillehammer.

Dopo le sprint a skating, che hanno visto trionfare, per dispersione, Johannes Klaebo tra gli uomini e Jonna Sundling tra le donne, domenica sulle nevi di Davos andranno in scena le 20 km TC.

Il programma di giornata sarà aperto dalla gara maschile, con partenza fissata alle 11.30. Pettorale 1 per il tedesco Albert Kuchler, 10 per il primo azzurro in gara, Martino Carollo, 16 per il friulano Davide Graz, 22 per Simone Daprà, 23 per Paolo Ventura. Numero 32 per l'elvetico Cyril Feahndrich, 35 per il finnico Perttu Hyvarinen, 39 per Federico Pellegrino, dopo la sprint amara voglioso di riscatto, 40 per il norvegese Erik Valnes.

Pettorale 42 per Martin Nyenget, 44 per il francese Hugo Lapalus, 46 per il tedesco Friedrich Moch, 48 per il finnico Iivo Niskanen, che parte con i favori del pronostico dopo il successo di Ruka, 50 per Harald Amundsen, leader della classifica generale di CdM. Numero 54 per Johannes Klaebo, 56 per lo svedese William Poromaa, 58 per il norvegese Paal Golberg, 62 per il connazionale Simen Krueger. Sono novanta gli atleti iscritti.

Qui la startlist maschile completa!

Alle 14.00 toccherà alle doone, con la canadese Katherine Stewart-Jones prima partente. Pettorale 4 per l'azzurra Anna Comarella, 12 per la fiemmese Caterina Ganz, 15 per la statunitense Rosie Brennan, 17 per la tedesca Katharina Hennig, 19 per la norvegese Astrid Slind, 21 per la svedese Jonna Sundling.

Numero 23 per la finnica Kerttu Niskanen, 29 per l'austriaca Teresa Stadlober, 37 per la tedesca Victoria Carl, 41 per la statunitense Jessie Diggins, 43 per la finnica Krista Parmakoski. Ultima a partire, con il 45, proprio Therese Johaug a caccia di un clamoroso tris dopo i due successi nelle gare distance di Lillehammer.

Qui la startlist femminile completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social