Hattestad torna alla vittoria in una gara individuale dopo oltre due anni dall’ultima vittoria di Duesseldorf nel 2011.
Domenica 2 Febbraio 2014
Il norvegese è stato perfetto in tutte le batterie, andando a vincere senza mai spendere troppo e potendosi permettere di rialzarsi nei metri finali. Anche la finale è stata ugualmente senza storia, con gli avversari che han dovuto dividersi i residui posti del podio.
Secondo si è piazzato Eirik Brandsdal, riuscendo a soffiare il posto d’onore a Josef Wenzl terzo, che potrà però consolarsi per la conquista del pettorale rosso come primo in coppa di specialità ai danni del nostro Federico Pellegrino. Completa la gran performance norvegese il quarto posto di Paal Golberg, di un soffio davanti a Teodor Peterson quinto. Sesto, anche a causa di una caduta, è giunto lo svizzero Jovian Hediger.
Per quanto riguarda gli italiani, oltre a poter apprezzare segnali di ripresa da parte di David Hofer, eliminato in semifinale, c’è amarezza per Federico Pellegrino che non è riuscito a sfruttare l’assenza dei migliori sprinter russi per difendere il primato di coppa di specialità.
Pellegrino sfortunato nel rompere un bastoncino in salita nel suo quarto di finale, nel quale poi ha tentato di rimontare senza riuscire ad arrivare oltre il terzo posto. Va però segnalato che, nel già molto corto anello di Dobbiaco, non si capisce comein zona non fosse presente alcun tecnico italianoper dare supporto agli azzurri, con Pellegrino che dopo qualche secondo di esitazione si è dovuto accontentare di un bastoncino a caso, oltretutto non della sua misura.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3