Petter Northug e Elena Välbe si schierano in difesa di Johaug

Petter Northug e Elena Välbe si schierano in difesa di Johaug
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Norvegia

Petter Northug e Elena Välbe si schierano in difesa di Johaug

Nello spazio di poche ore, Therese Johaug ha incassato il sostegno di due giganti del mondo dello sci di fondo.

Forse scontato quello di Petter Northug, che ha definito il caso doping che coinvolge la connazionale come un evento “spaventoso” che “potrebbe capitare a chiunque”, non discostandosi dunque dalle dichiarazioni già fornite nelle scorse settimane dalla maggior parte dei norvegesi.
Meno ovvio, invece, quello di Elena Välbe. “Non posso dire di conoscere Johaug molto bene, non abbiamo mai bevuto assieme. Però, per quello che so, non capisco per quale motivo si sarebbe dovuta dopare”, ha dichiarato la quattordici volte campionessa del mondo, oggi presidente della Federazione Russa dello Sci di Fondo. “A me sembra una cosa da niente: ha seguito il consiglio di un medico per curare un problema al labbro. Mi riesce difficile capire come si possa considerarlo doping”.
Välbe ha anche commentato la reazione dei media russi alla notizia della positività della norvegese: “Non ha fatto poi tanto rumore. Il fondo non è uno sport popolarissimo in Russia, e in ogni caso abbiamo già i nostri problemi”.
Spero che potremo presto festeggiare insieme il ritorno di Johaug alle gare”, ha concluso Välbe.
#FISCROSSCOUNTRY FISCROSSCOUNTRY #SCIDIFONDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard