Il norvegese soddisfatto per la prestazione ottenuta oggi e l’ennesimo secondo posto al Tour de Ski, sarà presente alle gare di Coppa del Mondo della tappa di Rybinsk.
Domenica 11 Gennaio 2015
Northug che si è attenuto alla tattica di gara decisa prima della partenza: “Ero sicuro che dietro di me sarebbero andati veloci oggi, ed il piano era di accumulare più vantaggio possibile nel tratto in piano. Anzichè cercare di tenere il ritmo di Martin (Sundby, nda), ho cercato di andare alla mia andatura. Quando Belov era soltanto 10 secondi dietro di me temevo di perdere anche il secondo posto, e lì ho dato tutto”.
Adesso il prossimo obiettivo di breve termine sarà “vendicarsi” in Russia dopo esser tornato senza medaglie dalle scorse Olimpiadi di Sochi. Sarà infatti della partita nelle gare di Rybinsk, dove potrà allenarsi per la skiathlon, gara cui punta ai mondiali di Falun. Presenza di Northug in Russia confermata anche dal capo allenatore Vidar Løfshus.
Il norvegese sicuro di aver dato il meglio di sè, ottenendo il quarto secondo posto al Tour de Ski in carriera: “Oggi non sarei potuto andare più forte, ho pensato tantissimo nei giorni scorsi su come dare il massimo con il mio fisico su questo tracciato e penso di aver trovato il giusto compromesso”.
Adesso per Northug alcuni giorni di riposo a casa a Trøndelag, poi la tappa di Coppa del Mondo di Rybinsk in Russia, i campionati nazionali a Røros e alcuni giorni di allenamento in altura all’Alpe di Siusi prima dei mondiali di Falun che partiranno tra poco più di un mese.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3