Problemi alle vie respiratorie hanno costretto la fondista svedese ad interrompere il ritiro in altura a Livigno (So).
Giovedì 5 Ottobre 2017
Negli ultimi giorni Kalla ha dovuto interrompere la tabella di marcia verso la stagione olimpica. Ha deciso infatti di rinunciare al ritiro in altura e tornare a casa a Sundsvall (Swe) per osservare alcuni giorni di riposo. Queste le sue parole rilasciate all'emittente svedese SVT: "In questo momento mi sento un pò frustrata ma bisogna saper ascoltare il proprio corpo e rallentare la preparazione".
Questo malanno si aggiunge ad un problema al tallone che la tormenta da agosto e che non le ha permesso di allenarsi con regolarità. Sembrerebbe addirittura che non possa indossare scarpe regolari.
Ora l'obiettivo è quello di tornare ad allenarsi a pieno regime, il programma di avvicinamento alla prima tappa di coppa del mondo di Ruka (24-26 novembre) prevede per metà ottobre una serie di allenamenti su neve e successivamente la partecipazione alle gare Fis di Gaellivare (Swe) dove troverà una concorrenza già agguerrita. L'obiettivo principale per l'inverno ormai prossimo rimane la 10 km a tecnica libera di Pyeongchang.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3