Sci di fondo azzurro, tutto pronto per il lungo raduno di Sjusjoen: due settimane in Norvegia per la nazionale

Pellegrino e De Fabiani puntano a confermarsi nella team sprint TL di Lahti. Dodici gli azzurri nell'ultimo atto della CdM
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Sci di fondo azzurro, tutto pronto per il lungo raduno di Sjusjoen: due settimane in Norvegia per la nazionale

Dal 17 al 30 luglio, gruppi CdM di nuovo nel nord Europa per entrare nel vivo della preparazione verso la prossima stagione: i convocati di Cramer, con Pellegrino e De Fabiani a guidare la squadra.

Le formazioni maschili e femminili dello sci di fondo italiano stanno per approcciare il secondo blocco di preparazione in terra di Norvegia, con un maxi raduno che partirà lunedì 17 e si protrarrà fino a domenica 30 luglio.

Il responsabile tecnico Markus Cramer – dopo una prima fase in cui aveva scelto di dividere il lavoro in due sessioni separate, con gli azzurri prima in Svezia a Torsby, dal 15 al 25 giugno, e successivamente a Trysil (Norvegia) fino al 2 luglio - ha scelto la località norvegese di Sjusjoen come sede operativa per tutta la durata degli allenamenti. Dieci gli atleti convocati, con Federico Pellegrino a guidare il gruppo composto anche da Francesco De Fabiani, Paolo Ventura, Davide Graz, Simone Mocellini, Simone Daprà, Elia Barp, Francesca Franchi, Anna Comarella e Caterina Ganz.

Il team azzurro sarà seguito dallo staff tecnico composto da Tommaso Custodero e Francois Ronc Cella oltre che dal massofisioterapista Claudio Saba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard