Dal 17 al 30 luglio, gruppi CdM di nuovo nel nord Europa per entrare nel vivo della preparazione verso la prossima stagione: i convocati di Cramer, con Pellegrino e De Fabiani a guidare la squadra.
Mercoledì 12 Luglio 2023
Le formazioni maschili e femminili dello sci di fondo italiano stanno per approcciare il secondo blocco di preparazione in terra di Norvegia, con un maxi raduno che partirà lunedì 17 e si protrarrà fino a domenica 30 luglio.
Il responsabile tecnico Markus Cramer – dopo una prima fase in cui aveva scelto di dividere il lavoro in due sessioni separate, con gli azzurri prima in Svezia a Torsby, dal 15 al 25 giugno, e successivamente a Trysil (Norvegia) fino al 2 luglio - ha scelto la località norvegese di Sjusjoen come sede operativa per tutta la durata degli allenamenti. Dieci gli atleti convocati, con Federico Pellegrino a guidare il gruppo composto anche da Francesco De Fabiani, Paolo Ventura, Davide Graz, Simone Mocellini, Simone Daprà, Elia Barp, Francesca Franchi, Anna Comarella e Caterina Ganz.
Il team azzurro sarà seguito dallo staff tecnico composto da Tommaso Custodero e Francois Ronc Cella oltre che dal massofisioterapista Claudio Saba.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
18