Sarà la staffetta mista ad aprire la prima volta della CdM nella località del Canton Vallese. Venerdì lo start della prova è fissato alle ore 15.30. Norvegia e Svezia si giocheranno il successo? Italia outsider per il podio e in gara con Federico Pellegrino, Caterina Ganz, Elia Barp e Francesca Franchi per quanto riguarda il primo team, mentre il secondo sarà guidato da Mocellini, Di Centa, Graz e Monsorno.
Giovedì 25 Gennaio 2024
La Coppa del Mondo di sci di fondo fa tappa in Svizzera, precisamente a Goms, dove per la prima volta andranno in scena delle gare del massimo circuito. Domani, venerdì 26 gennaio, il programma prevede una 4x5 km mista, con partenza alle 15.30, per inaugurare un altro trittico di appuntamenti di Oberhof.
Pettorale numero 1 per Norvegia I, in gara con Martin Nyenget, Margrethe Bergane, Simen Krueger e Tiril Weng, team favorito per il successo, anche se Svezia I venderà cara la pelle, al via con William Poromaa, Frida Karlsson, Jens Burman e Linn Svahn. Numero 3 per gli Stati Uniti, in gara con Ben Ogden, Erin Bianco, Gus Schumacher e Samantha Smith, pettorale 4 per Finlandia I, al via con Lauri Vuorinen, Kerttu Niskanen, Perttu Hyvarinen e Krista Parmakoski.
Numero 5 per Germania I, che si presenta al via con Lucas Boegl, Katherine Sauerbrey, Jan Stoelben e Laura Gimmler. pettorale 6 per Francia I, in gara con Theo Schely, Delphine Claudel, Hugo Lapalus e Flora Dolci, numero 7 per Svizzera I, team di casa, che si schiera con Cyril Faehndrich, Anja Weber, Beda Klee e Nadine Faehndrich.
Il team Italia I sarà in gara con il pettorale 8: in prima frazione troveremo Chicco Pellegrino, a seguire Caterina Ganz, Elia Barp (reduce dal 2° posto nella 4x7,5 km di Oberhof insieme al valdostano) e in chiusura Francesca Franchi; la lotta per il 3° posto appare molto aperta, gli azzurri proveranno a dire la loro, memori anche dell'ottimo risultato di domenica scorsa in Turingia nella staffetta "classica" a livello maschile. Pettorale 12 per Norvegia II, in gara con Mattis Stenshagen, Kristin Fosnaes, Jan Jenssen e Maria Melling, numero 18 per Svezia II, al via con Johan Haeggstroem, Ebba Andersson, Edvin Anger e Maja Dahlqvist (squadra assolutamente da podio). Pettorale 19 per Italia II, che si schiera con Simone Mocellini, Martina Di Centa, Davide Graz e Nicole Monsorno.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
72