Allenamenti sulla pista da skiroll a Lavazé e sulla ciclabile della Val di Fiemme per i giovani presenti nelle località trentine.
Venerdì 7 Luglio 2023
A Moena è in corso il primo raduno delle squadre U20 azzurre per quanto riguarda la nazionale di sci di fondo. Al termine degli esami di maturità, il gruppo composto da Gabriele Rigaudo, Davide Ghio, Tommaso Cuc, Gabriele Matli, Maria Gismondi, Virginia Cena, Beatrice Laurent, Marit Folie e Manuela Salvadori, ai quali si aggiunge Aksel Artusi, aveva svolto il primo periodo di lavoro in Val di Fiemme, a Predazzo, per poi essere ospiti della scuola alpina della Guardia di Finanza, nella caserma delle Fiamme Oro di Moena dal 2 all'11 luglio, per un secondo blocco con la squadra degli atleti di interesse nazionale.
Sfruttando la pista di skiroll di Lavazé e la pista ciclabile della Val di Fiemme, gli azzurrini hanno svolto un primo blocco di volume facendo molti allenamenti lunghi su skiroll, corsa, camminata in montagna e bici. Presente tutto lo staff tecnico con Matteo Betta, Stefano Corradini e Fabio Pasini, presente per tutto il periodo anche il direttore tecnico del settore giovanile Paolo Rivero.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
91