Passo indietro della FIS, dovuto a problemi logistici e al caro energia: la 30 km donne e la 50 km maschile che chiuderanno la rassegna iridata (4-5 marzo 2023) si disputeranno interamente su nevi slovene.
Martedì 11 Ottobre 2022
Un'altra beffa per il Friuli Venezia Giulia, dopo aver già perso l'appuntamento con la tappa della Coppa del Mondo di snowboard in quel di Piancavallo.
Come riporta “Rai News”, Tarvisio non ospiterà, come invece previsto da mesi, la partenza delle gare distance che, sabato 4 e domenica 5 marzo 2023, saranno l'appuntamento finale dei campionati del mondo di sci nordico, al via in quel di Planica il 21 febbraio.
La 30 km femminile e la 50 km maschile rimarranno quindi interamente su territorio sloveno; la decisione della FIS è dovuta ai problemi logistici e alle criticità legate ai costi dell'energia per allestire un percorso transfrontaliero che avrebbe scritto una pagina di storia dello sci di fondo.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
56