Una fuoriclasse del fondo in gara in una specialità inusuale. La spiegazione la fornisce il suo coach...
Sabato 27 Luglio 2019
Therese Johaug parteciperà ai campionati norvegesi di atletica, prendendo il via domenica 4 agosto alla prova dei 10000 metri in pista.
Una scelta che motiva lo stesso tecnico della 31enne pluricampionessa mondiale e olimpica: “Avremmo voluto che facesse i 5mila, certamente più adatti, ma serviva un minimo non ottenibile – spiega Pal Gunnar Mikkelsplass – Sui 10mila non serviva un tempo limite, sarà certamente divertente per Therese e credo che un allenamento di questo tipo sia importante anche per la mente, per variare la routine estiva”.
Johaug corse una 10 km in 33'36” nella passata stagione e, nella famiglia della campionessa norvegese, c'è un'altra disciplina sulla quale “investire”. La cugina 17enne di Therese, Gyda Westvold Hansen, ha infatti esordito nel salto speciale femminile, partecipando alla prima gara del Summer Grand Prix a Hinterzarten. Per lei, un ottimo 22° posto tra le big del circuito mondiale.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
113