Tønseth non recupera e non farà il Tour de Ski, al suo posto Sveen

Tønseth non recupera e non ci sarà al Tour de Ski, al suo posto Sveen
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Tønseth non recupera e non farà il Tour de Ski, al suo posto Sveen

A causa dell’operazione d’appendicite subita dieci giorni fa, Didrik Tønseth sarà costretto a saltare il Tour de Ski.

Nonostante l'intervento sia perfettamente riuscito e la degenza stia procedendo al meglio, gli allenatori norvegesi hanno deciso di non mettere a repentaglio il prosieguo della stagione di Tønseth, che pertanto non parteciperà al Tour de Ski che scatterà sabato 3 gennaio da Oberstdorf.

Didrik sta guarendo molto velocemente dopo l’operazione, tanto che ha già potuto riprendere gli allenamenti. Tuttavia il resto della stagione ha la priorità, per questo motivo abbiamo deciso di non fargli disputare il Tour de Ski”. Con queste parole l’allenatore Vidar Løfshus ha spiegato la situazione di Tønseth.

Il 23enne di Trondheim sta disputando la miglior stagione della sua carriera, avendo conquistato la prima vittoria in gare di primo livello nell’inseguimento finale della prova multistage di Lillehammer ed il secondo posto nella 15 Km a tecnica classica di Davos. Al suo posto si presenterà ad Oberstdorf Simen Andreas Sveen.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Inizia la CdM di salto a Lillehammer: la gara mista è della Germania, per l'Italia amaro 9° posto

Inizia la CdM di salto a Lillehammer: la gara mista è della Germania, per l'Italia amaro 9° posto

In attesa delle gare individuali del week-end, la prova a squadre ha visto i tedeschi (Freitag, Schmid, Wellinger e un super Paschke) anticipare Norvegia e Austria. Il salto difficile di Insam costa caro agli azzurri.