Si è svolta nel fine settimana in Austria la 42ma edizione della DolomitenLauf.
Lunedì 25 Gennaio 2016
Nella giornata di sabato, ad Obertilliach, il ceco Stanislav Rezac si è imposto nella gara classica, disputatasi sulla lunghezza dei 42 km, conquistando così il sesto successo della sua carriera nella Dolomiten-Classicrace. Secondo posto per lo statunitense Andy Newell e terzo per l'italiano Mauro Brigadoi.
Nella gara femminile è stata l'ucraina Valentina Shevchenko ad ottenere la vittoria precedendo le due norvegesi Kristin Antonsen, classificatasi seconda, e Britt Ingunn Nydal, che ha chiuso sul gradino più basso del podio.
Ieri, a Lienz, si è invece tenuta la seconda tappa stagionale della FIS Worldloppet Cup. Sia nella gara maschile che in quella femminile, è stata la Francia a trionfare sul percorso di 60 km.
Tra gli uomini c'è stata addirittura una tripletta transalpina, con Bastien Poirrier che ha vinto precedendo Loic Guigonnet e Benoit Chauvet, rispettivamente secondo e terzo. Quinta posizione per Alan Martinelli e sesta per Giorgio Di Centa.
Aurélie Dabudyk ha invece trionfato tra le donne, con Elisa Brocard che ha terminato al secondo posto e Antonella Confortola che ha concluso la propria gara in terza posizione.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3