Come molte altre nazionali, anche la Francia è alle prese con l’ultimo raduno prima dell’esordio di Coppa del Mondo, in programma a Ruka il 26 novembre.
Lunedì 14 Novembre 2016
L’ultimo stage si articolerà in due parti: “Siamo rimasti per i primi giorni a Davos, dove ci siamo allenati a 1600 metri di quota, su un anello di 4 km”, ha spiegato il direttore François Faivre. “Domenica ci siamo spostati al Centro Nazionale di Prémanon, dove svolgeremo una seconda settimana di lavoro, effettuando anche le selezioni per i primi impegni ufficiali”.
Gli allenamenti in quota sono stati pensati soprattutto in funzione della terza e quarta tappa di CdM, in programma nella stessa Davos e La Clusaz rispettivamente.
In Svizzera, il team della sprint ha avuto modo di misurarsi con la nazionale di casa, in un test a tecnica classica che ha visto prevalere Baptiste Gros.
La gara d’apertura del massimo circuito si svolgerà nel medesimo format; a tal proposito, il capo tecnico del gruppo sprint, Cyril Burdet, ha dichiarato che le convocazioni per le prove finlandesi verranno diramate soltanto in settimana. Renaud Jay, Richard Jouve e lo stesso Gros sono i soli ad essere già sicuri del posto.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3