DietmarNöckler e Federico Pellegrino hanno aggiornato la "storia" azzurra ai Mondiali di Sci Nordico a Falun. L'altoatesino e il valdostano hanno conquistato il bronzo nella TSP a tecnica libera, interrompendo il digiuno da medaglie iridate tra gli sci stretti che durava dal 2011.
Martedì 24 Febbraio 2015
Queste le parole dei due azzurri nella video intervista effettuata da FISI Tv dopo la cerimonia di premiazione di domenica sera.
Dietmar Nöckler: “Giornata bellissima, ci speravamo di arrivare sul podio. È stata molto dura, ma alla fine ce l’abbiamo fatta e siamo contentissimi. È stato davvero bellissimo correre davanti a questo pubblico, una giornata che sicuramente ci ricorderemo per tanto tempo. Un’emozione bellissima, non ho ancora realizzato completamente quello che è successo oggi, ci sarà tempo fra stasera e domani, poi penseremo anche alle prossime gare”.
Federico Pellegrino: “Il quinto posto dell’altro giorno mi aveva lasciato un po’ a bocca asciutta, però quel risultato mi ha dato ancora più fiducia nei miei mezzi, oggi ci abbiamo creduto fino in fondo e la medaglia è arrivata”.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3