Vittoria del serbo Milanko Petrovic nella 10 km. Tecnica libera delle Universiadi

Le entries ufficiali delle Universiadi
Info foto

Massimiliano Ambesi

Sci NordicoSci di fondo

Vittoria del serbo Milanko Petrovic nella 10 km. Tecnica libera delle Universiadi

A Lago di Tesero, archiviata la 5 km. femminile a tecnica libera disputatasi nel primo pomeriggio, è stato il turno degli uomini su distanza doppia.

La vittoria è andata al biathleta serbo Milanko Petrovic, che ha preceduto il bielorusso Michail Semenov, ex biathleta, e il russo Raul Shakirzianov, già sul podio in altre due occasioni nel corso delle Universaidi (due bronzi e un oro).

Va rimarcato che Petrovic è riuscito nell'impresa di imporsi in due discipline, in quanto domenica ha vinto la prova sprint di biathlon.

A livello di squadra, come avvenuto in campo femminile, la Russia l'ha fatta da padrona con ben tre atleti nelle prime cinque posizioni.

Per quanto concerne l’Italia, discreta prova di Mario Roncador, giunto 20esimo, mentre l’altro azzurro in gara Pietro Mosconi non è andato oltre la 74esima piazza.

3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Da Ruka parte la difesa di Diggins per la coppa generale, ma le svedesi sono pronte a dare battaglia

Da Ruka parte la difesa di Diggins per la coppa generale, ma le svedesi sono pronte a dare battaglia

Se in campo maschile il pronostico è tutto per i norge, tra le donne regna l'incertezza in vista della Coppa del Mondo di sci di fondo che scatterà venerdì in Finlandia. La statunitense Jessie Diggins proverà a conquistare la terza sfera di cristallo della carriera, ma le svedesi Linn Svahn, Frida Karlsson ed Ebba Andersson venderanno cara la pelle; attenzione anche alle tedesche, ma il ritorno di Johaug sarà un'altra attrazione per la stagione. Azzurre chiamate al riscatto dopo l'ultima disastrosa stagione.