Gaspari: "Una prima manche da manuale". Cecchini: "Senza l'errore alla curva 9 avrei potuto qualificarmi per la seconda run"

Gaspari: 'Una prima manche da manuale'. Cecchini: 'Senza l'errore in partenza avrei potuto essere nei venti'
Info foto

Getty Images

SkeletonSkeleton - Igls

Gaspari: "Una prima manche da manuale". Cecchini: "Senza l'errore alla curva 9 avrei potuto qualificarmi per la seconda run"

Neveitalia.it ha raggiunto i due azzurri che quest'oggi ad Igls hanno preso parte alla settima prova di Coppa del Mondo di skeleton.

Mattia Gaspari (15° classificato): "Sono soddisfatto della mia performance odierna. Ho disputato una prima manche da manuale con qualche piccolissima imperfezione, nella seconda invece ho commesso qualche errorino in più, però nel complesso è stata una buona run. Ora sono già concentrato alla prossima gara i Campionati del Mondo Junior di Altenberg dove non mancherà la concorrenza. Al momento è certa la presenza dei tedeschi Von Schleinitz, Groother e Rosenberger ma non vanno sottovalutati anche i 3 russi e l'austriaco Maier. Con avversari di questo calibro sarà molto dura puntare alla top five ma mai dire mai..."

Joseph Cecchini (24° classificato): "E' stata una settimana di allenamenti molto positiva quella appena trascorsa qui ad Igls, ma quest'oggi non sono riuscito a mettere a frutto il lavoro svolto, disputando una prova decisamente al di sotto delle aspettative. Mi sentivo decisamente meglio rispetto allo scorso anno ma evidentemente devo lavorare ancora molto per fare il giusto salto di qualità. Al termine della gara guardando attentamente la mia prova ho analizzato l'errore che ho commesso alla curva 9. In quel frangente ho sbagliato il timing di uscita dalla curva causando una evidente sbandata che mi è costata l'accesso alla seconda manche, dato che su una pista così corta un errore del genere ti penalizza molto. Adesso bisogna far tesoro degli errori commessi per guardare positivamente al prossimo impegno tra sette giorni a Sochi."

FISIOFFICIAL FIBT #ITALIA #IGLS #ITALY
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Elisabeth Kappaurer costretta a rinunciare al sogno mondiale: la stagione della polivalente austriaca è finita

Elisabeth Kappaurer costretta a rinunciare al sogno mondiale: la stagione della polivalente austriaca è finita

Dopo essersi infortunata al ginocchio sinistro prima dell'opening di Soelden, nonostante il rientro a Killington i dolori sono continuati per la 30enne che lo scorso anno aveva fatto molto bene in CdM ed ecco che, intervento sulla cartilagine, si è deciso di dire stop al tentativo di rientro nel 2024/25.