Colpaccio per la nazionale azzurra di slittino: Zoeggeler porta nello staff Juris Sics!

Foto di Redazione
Info foto

Jan Hetfleisch

Slittinoattualità

Colpaccio per la nazionale azzurra di slittino: Zoeggeler porta nello staff Juris Sics!

Il campione lettone, appena ritiratosi dall'attività agonistica, lavorerà come tecnico di pista e si occuperà dei materiali. Zoeggeler parla chiaro: "L'obiettivo con lui è Milano-Cortina 2026".

Un grande colpo per la nazionale italiana di slittino su pista artificiale.

Già a partire dalla prossima stagione, lo staff tecnico azzurro potrà contare infatti su un nome di prestigio come quello di Juris Sics, trentanovenne lettone che si è appena ritirato dalle scene agonistiche dopo una fantastica carriera nel doppio dove, insieme al fratello Andris, ha collezionato tre medaglie olimpiche, nove medaglie mondiali e tre Coppe del Mondo nella specialità sprint.

Sics si occuperà soprattutto dello sviluppo dei materiali e lavorerà anche come tecnico di pista. “La sua esperienza ci servirà a crescere ulteriormente - spiega il direttore tecnico Armin Zoeggeler - Lavorerà a stretto contatto con i team del doppio, siamo convinti che ci aiuterà a fare un ulteriore salto di qualità. L'obiettivo comune è quello di arrivare almeno a Milano-Cortina 2026”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 28 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.