Corinna Martini e Carina Schwab annunciano il ritiro

Corinna Martini e Carina Schwab annunciano il ritiro
Info foto

Copyright BSD

SlittinoSlittino - Germania

Corinna Martini e Carina Schwab annunciano il ritiro

Con un comunicato stampa rilasciato al sito della Federazione Internazionale, le due tedesche hanno annunciato a sorpresa la volontà di ritirarsi dall'attività agonistica.

Entrambe le atlete nel mese scorso avevano deluso nel corso dei trials di selezione voluti dalla Federazione Tedesca, che le avevano di fatto escluse dalla rosa delle quattro teutoniche iscritte al circuito di Coppa del Mondo.

Corinna Martini (nella foto) dunque, chiude la sua carriera con all'attivo una medaglia d'argento europea conquistata nel 2010, anche se l'apice del successo l'ha toccato nel gennaio 2012, quanto nella pista di casa a Winterberg ottenne la sua prima e unica vittoria in Coppa del Mondo. Martini ha annunciato che sarà comunque al via dei campionati nazionali tedeschi che si terranno proprio a Winterberg nella settimana di Natale.

Ha destato parecchio stupore l'annuncio del ritiro della giovanissima Carina Schwab. La ventiduenne bavarese, campionessa del mondo junior nel 2010 aveva dimostrato grandi doti di guida anche a livello senior. Schwab infatti, nella sua breve carriera nel massimo circuito mondiale ha ottenuto due secondi posti di cui uno conquistato nella passata stagione. La giovane tedesca ha spiegato che in questo preciso momento la sua priorità principale sarà concludere il suo cammino scolastico con l'ottenimento di un diploma.

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.