Evelin Lanthaler trascina la nazionale azzurra verso i Mondiali di Kuehtai in programma il 18-19 gennaio

Foto di Redazione
Info foto

FISI

Slittinostagione 2024/25

Evelin Lanthaler trascina la nazionale azzurra verso i Mondiali di Kuehtai in programma il 18-19 gennaio

Dopo le prime tre tappe di Coppa del Mondo, dalle quali la fuoriclasse altoatesina è uscita imbattuta, per lo slittino su pista naturale ecco la rassegna iridata nella località austriaca: sono quindici gli azzurri convocati.

Kuehtai è pronta ad ospitare i Campionati Mondiali di slittino su pista naturale, che andranno in scena tra sabato 18 e domenica 19 gennaio, assegnando nella prima giornata il titolo di doppio maschile e nella seconda quelli delle due gare di singolo e della prova a squadre.

L’Italia si presenta all’appuntamento iridato con grandissime ambizioni, forte dei 18 podi complessivi raccolti nelle prime tre tappe stagionali del massimo circuito. Sono quindici gli atleti convocati dal direttore tecnico Leander Moroder, con Evelin Lanthaler - 7 titoli iridati e 3 successi in altrettante gare disputate in stagione - a guidare il gruppo composto anche da Nadine Staffler, Daniela Mittermair, Tina Stuffer, Jenny Castiglioni, Lotte Mulser, Fabian Brunner, Patrick Pigneter, Tobias Paur, Andreas Hofer, Alex Oberhofer, Daniel Gruber, Florian Clara, Matthias e Peter Lambacher.

In preparazione dei Mondiali, gli azzurri sfrutteranno sino a quest’oggi il tracciato austriaco di Umhausen, sede nel passato fine settimana della tappa di Coppa del Mondo junior.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in slittino

Fischnaller e Voetter-Oberhofer sfiorano il podio a Sigulda, ma l'Austria continua a fare paura...

Fischnaller e Voetter-Oberhofer sfiorano il podio a Sigulda, ma l'Austria continua a fare paura...

Due podi individuali sfiorati per una manciata di millesimi è questo il bottino della squadra azzurra di slittino ottenuto a Sigulda nel quarto appuntamento di Coppa del Mondo. In Lettonia su una pista tradizionalmente favorevole ai colori italiani, il team guidato da Armin Zoeggeler non riesce a fronteggiare la concorrenza dei principali avversari con l'Austria che continua a dominare palesando una superiorità tecnica senza precedenti.