L'Italia saluta la Coppa del Mondo (e una stagione da sogno) con il 4° posto nel team relay di Winterberg

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinocoppa del mondo 2022/23

L'Italia saluta la Coppa del Mondo (e una stagione da sogno) con il 4° posto nel team relay di Winterberg

Slittino: l'ultima gara vede gli azzurri ai piedi del podio, con l'Austria che domina su Germania e Stati Uniti. Oltre al capolavoro di Fischnaller, brilla ancora la sfera di cristallo conquistata da Voetter e Oberhofer.

Una stagione da sogno, per l'Italia dello slittino che, dopo aver vinto la Coppa del Mondo del doppio femminile con Andrea Voetter e Marion Oberhofer (pure doppio bronzo mondiale nella rassegna iridata di Oberhof...), oggi ha chiuso il cerchio portando a casa il trofeo più ambito, la classifica generale del singolo maschile con Dominik Fischnaller che ha scritto la storia, 12 anni dopo l'ultimo trionfo di Armin Zoeggeler (e aveva già messo in bacheca la coppa sprint).

Una festa, quella azzurra a Winterberg, alla quale è mancata la ciliegina sulla torta del podio nella staffetta a squadre, ovvero il team relay che nel pomeriggio ha concluso la CdM 2022/23.

Poco male, con il quarto posto dell'Italia composta da Sandra Robatscher, lo stesso Fischnaller e il doppio di Rieder e Kainzwaldner, appena 5 millesimi davanti alla Lettonia e ad un decimo dal terzo gradino del podio, occupato dagli Stati Uniti di Sweeney, West e Di Gregorio/Hollander.

Ha vinto, in maniera piuttosto netta, l'Austria con Madeleine Egle, Jonas Mueller e il doppio di Gatt e Schoepf, rifilando oltre mezzo secondo alla Germania di Berreiter, Langenhan e Wendl/Arlt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Eurocurling: le azzurre cedono alla Svezia, alle 18.00 semifinale durissima contro la Svizzera

Eurocurling: le azzurre cedono alla Svezia, alle 18.00 semifinale durissima contro la Svizzera

A Lohja, con il ko nell'ultimo turno, il Team Constantini finisce al 4° posto del round robin e incrocerà ancora una volta le campionesse in carica per sfatare un tabù. Alle 13.00, di nuovo contro la nazionale elvetica, la formazione maschile azzurra si gioca l'accesso alla semifinale.