Slittino: le pre-olimpiche di Yanqing saranno recuperate a St. Moritz

Slittino: le pre-olimpiche di Yanqing annullate saranno recuperate a St. Moritz
Info foto

Getty Images

Slittinocoppa del mondo

Slittino: le pre-olimpiche di Yanqing saranno recuperate a St. Moritz

La Coppa del Mondo di slittino torna in Svizzera dopo nove anni.

La FIL ha annunciato che le finali di Coppa del Mondo, nonchè gare pre-olimpiche, inizialmente in programma sul budello cinese di Yanqing, saranno recuperate a St. Moritz, in Svizzera, dal 5 al 7 febbraio 2021.

Dopo gli Europei juniores del 2019 e i Giochi Olimpici giovanili del 2020, la località in Alta Engladina ospiterà un altro importantissimo evento del mondo dello slittino. La Coppa del Mondo di slittino in Svizzera mancava da ben nove anni, quando proprio a St. Moritz si disputò una tappa tra il 28 e il 29 gennaio 2012.

Originariamente la tappa si sarebbe dovuta svolgere in Cina ma, a causa dei problemi dovuti alle restrizioni per chi proviene dall'estero, si è deciso di rimandare l'appuntamento sul tracciato preolimpico all'autunno 2021, quando le squadre nazionali avranno la possibilità di svolgere dei test lungo il "National Sliding Center" di Yanqing.

#SLITTINO #ST.MORITZ #WORLDCUP
© RIPRODUZIONE RISERVATA
213
Consensi sui social

Approfondimenti

St. Moritz Corviglia
Informazioni turistiche

St. Moritz Corviglia

St. Moritz

Ultimi in Sport invernali

Anche le ragazze dell'Italcurling restano fuori dal podio: la finale per il bronzo è della Scozia

Anche le ragazze dell'Italcurling restano fuori dal podio: la finale per il bronzo è della Scozia

I campionati europei di Lohja terminano con un 4° posto per Constantini e compagne, dopo l'eliminazione nel round robin della squadra maschile: la sfida per il bronzo è della squadra guidata da Jackson che si impone con margine. Sabato le finali tra Svizzera-Svezia (femminile) e Scozia-Germania per il settore maschile.