Ski test 2021/22: le migliori proposte Dynastar

Dynastar Omeglass Master SL 168 Belingheri
Info foto

pierducoli

Test NeveItalia

Ski test 2021/22: le migliori proposte Dynastar

Andiamo alla scoperta della gamma Dynastar per la prossima stagione con le proposte migliori in campo pista e freeride, che conquistano ben quattro riconoscimenti tra gli sci “Scelti dai Tester”.

Capostipite della gamma Dynastar è lo Speed Course Master GS Konect: uno degli sci migliori della gamma perché leggero, stabile, continuo nella deformazione e gestibile.
Lo sci eccelle in più frangenti e complice la struttura ottima e la piastra leggera, ha un’ottima  stabilità nelle alte velocità, una buona continuità a centro curva un ingresso in curva molto rapido ed intuitivo.
Le grandi qualità della nuova struttura fanno vincere al Dynastar la medaglia tra i migliori sci della prossima stagione per la categoria "racecarver GS”, eccellendo nelle curve medie e in conduzione.
Nel cambio di direzione si riesce a impostare la nuova curva senza quasi nemmeno un pensiero e rispetto al modello dello scorso anno è uno sci che potrà essere apprezzato da un pubblico più ampio. 

Confermato, anche per il prossimo anno, un classico del catalogo il Dynastar Speed Master SL. L’obiettivo della casa transalpina è quello di riportare le sensazioni e il concetto dello Speed Master anche nello slalom: struttura derivata dalla Coppa del Mondo ma senza geometrie a norma FIS .
E’ uno sci veramente impressionante, testato nella misura 168cm è risultato maneggevole, stabile e dotato di ottimo comfort, nonostante la struttura importante. Per queste ragioni il prodotto francese è stato indicato dal nostro Test Team come uno dei migliori sci da slalom della prossima stagione, vincendo il riconoscimento “Scelto dai Tester” per la stagione 2021/22.
Lo sci viene proposto anche con piastra Konect, più leggera, che permette maggiore flessione e deformazione dello sci.E’ uno sci dinamico, semplice da impostare nel corto raggio ed intuitivo.

Una delle nuove proposte per la prossima in campo allround performance di Dynastar è il Dynastar Speed 963, ed è un prodotto con nuova costruzione, che piace subito al nostro Test Team, che lo premia come sci “Scelto dai Tester” per la stagione 2021/22 in ambito allround performance grazie alla maneggevolezza.
E’ uno sci veramente facile e maneggevole, intuitivo e stabile anche su neve dura, raccontano all’unisono i nostri testatori.
In particolare viene premiata la leggerezza,  la polivalenza e la maneggevolezza: lo sci esce dai test quasi a pieni voti, solo qualche punto in meno nel comfort e nella rispondenza al profilo, segno che i tecnici Dynastar hanno centrato il punto: offrire un prodotto di alto livello, facile e stabile, da sciare con discreta potenza e dal quale aspettarsi buoni risultati in ogni frangente. 

In campo freeride di Neveitalia ritroviamo il modello M-Free 99 per quanto riguarda la categoria All mountain freeride sotto i 100mm di larghezza sotto il piede.
Lo sci è molto apprezzato, giocoso, divertente, intuitivo e polivalente, con geometrie "azzeccate" che lo rendono agile e reattivo in fase di curva, con una grafica bella ed accattivante che non guasta.
In Dynastar M-Free 99 è risultato essere uno sci consigliato ad un utenza sia femminile che maschile di qualsiasi livello tecnico, peso corporeo e preparazione atletica, ideale in qualsiasi condizione della neve e pendio, per vivere la montagna in libertà. 

Il modello maggiore, il Dynastar M-Free 108, è invece la proposta da freeride "pura e dura” che si conquista l'apprezzamento da parte dei tester Neveitalia e va a guadagnarsi una menzione posto nella categoria freeride sopra i 100mm. di larghezza sotto il piede e quindi ottiene una Silver medal.
Sci ben strutturato, stabile e preciso, adatto alle alte velocità e curve ad ampio raggio, perfetto per linee verticali che poco si distaccano dalla linea di massima pendenza.
E’ risultato essere uno sci da powder, da usare a tutta velocità disegnando ampi curvoni. Ideale per competizioni di Big Mountain e Derby, ottimo se usato per l'Heliski, backcountry, canali e boschi. 

Gli sci testati

Dynastar Speed Course Master GS Konect
Il Dynastar Speed Course Master GS è stato il grande protagonista all’ultima ISPO nel 2020, e con la piastra Konect risulta più leggero e gestibile...
Dynastar Speed Omeglass Master SL R22
La casa francese Dynastar conferma anche per il prossimo anno un classico del catalogo il Dynastar Speed Master SL. L’obiettivo della casa transalpina è...
Dynastar Speed Omeglass Master SL Konect
Era uno dei tasselli mancanti nella gamma Dynastar: accanto gli Speed Master la casa francese aveva portato ai nostri test lo Speed Master GS con piastra Konect e qui...
Dynastar Speed 963
Una delle nuove proposte per la prossima in campo allround performance di Dynastar è il Dynastar Speed 963, ed è un prodotto con nuova costruzione, che...
Dynastar M-FREE 99
Dynastar presenta ai test freeride di Neveitalia svolti sulle nevi del Carosello 3000 di Livigno il modello M-Free 99 per quanto riguarda la categoria All mountain...
Dynastar M-FREE 108
Dynastar presenta ai test freeride di Neveitalia svolti sulle nevi del Carosello 3000 di Livigno il modello M-Free 108.Modello da freeride "puro e duro" che si conquista...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social