TEST: I migliori SL della stagione 2024/25

Rossignol elite st ti gianluca branciaroli  95p2944
Info foto

Fabrizio Malisan

Test NeveItalia

TEST: I migliori SL della stagione 2024/25

Continuiamo il lancio della nostra Guida, già interamente online, presentandovi gli sci racecarver slalom premiati dal nostro Test Team per la stagione 2024/25.

Da anni a questa parte facciamo un piccolo gioco: incrociamo i dati di tutte le nostre schede di test per provare a rispondere alla domanda che tutti ci fanno: quale è il miglior sci?
La risposta del nostro Test Team per i migliori sci da slalom della stagione 2024/25 è stata quasi unanime: vince la Gold Medal il Fischer RC4 Worldcup SC Pro.
Viene premiato per non essere estremo, ma uno sci moderno, godibile, semplice, con una presa di spigolo facile, aiutata dalla sciancratura, dalla struttura ben progettata e dal comfort di gestione.
Le performance sono molto elevate, ma è la facilità con cui le si raggiunge che ha premiato il Fischer, aiutato anche da un impulso nel cambio di spigolo non elevatissimo, che permette un ampio range di utilizzo, lungo tutto l’arco della giornata, in curve medie e strette.

Per chi ricerca, invece, una macchina da guerra con sensazioni del tutto simili a uno sci racing dovrà orientarsi sul Dynastar Speed Omeglass Master SL R22, che viene premiato per la stabilità in tutti i frangenti e l’ottima resa nelle curve strette. Lo sci si inserisce nel solco della tradizione della casa francese con i celeberrimi Omeglass e si rivela dedicato a chi cerca uno sci di alto livello per le curve medie e strette, sapendo di dover sciare alla perfezione con un discreto dispendio di energie. E’ necessario, infatti, avere una buona preparazione fisica per sfruttare al pieno tutte le caratteristiche del modello.

Più pacato e polivalente è il terzo modello premiato tra gli sci racecarver SL ed è il Rossignol Hero Elite ST Ti. Lo sci in questione è una delle colonne portanti della gamma Rossignol Hero Elite e conferma le caratteristiche che l’hanno visto primeggiare le stagioni passate: versatilità, semplicità e comfort nella gestione.
Nelle curve strette si guida praticamente da solo, come se impostasse un pilota automatico. E’ uno sci reattivo, divertente ma preciso nell’entrata curva, offre sicurezza e una adeguata risposta elastica, ma soprattutto si fa sciare tutto il giorno senza nessun problema di affaticamento sin da un livello 5
.

Gli sci testati

Fischer RC4 Worldcup SC Pro
Visto l’apprezzamento per i test anche per questa stagione casa Fisher ripropone in vendita il suo modello da slalom dedicato al mondo femminile: RC4 Worldcup...
Dynastar Speed Omeglass Master SL R22
Per la stagione 2024/2025 viene riproposto dalla casa francese il pezzo di punta in campo racecarver SL: lo Speed Omeglass Master SL.Il prodotto è uno sci con una...
Rossignol Hero Elite ST Ti
Il Rossignol Hero Elite ST Ti si rifà il look per la stagione 2024/25 ma mantiene inalterate le sue caratteristiche, che l’hanno visto primeggiare le...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
225
Consensi sui social

PiĆ¹ letti in Materiali Aziende

Colmar svela le nuove divise della nazionale Francese e Slovena: Saving seconds takes years

Colmar svela le nuove divise della nazionale Francese e Slovena: Saving seconds takes years

Risparmiare secondi, centesimi di secondo, come accade in una gara di sci, richiede molto tempo, fatica e allenamento. Ma quando arriva una vittoria, questa si imprime in una memoria celebrata nei secoli, impressa su foto e video che rimarranno nella storia.... O scolpita, come nel marmo delle statue di epoca classica.