Dynastar Speed Pro
Cosa dice l'azienda
Lo Speed Pro è il modello di punta della collezione Piste Performance Dynastar. Lo Speed Pro unisce le migliori tecnologie e strutture applicate agli sci World Cup a sciancrature più dinamiche, divertenti e flex più disponibili e tolleranti: il risultato è uno sci da alte prestazioni, capace di dare le stesse sensazioni ricercate dagli atleti di Coppa del Mondo.
La costruzione sandwich World Cup, fianchi verticali e lamine sull’intera lunghezza assicurano tenuta, precisione e potenza. I laminati di titanio inseriti nei materiali utilizzati nella costruzione rendono lo Speed Pro reattivo e stabile nelle accelerazioni. La piastra Autodrive Fluid Ultimate trasferisce le pressioni dallo scarpone allo sci in modo ottimale in tutte le fasi di curva.
Lo Speed Pro rimane incollato alla pista, dinamico e divertente, perfetto su tutte le nevi e pendenze.
Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili: 159,165,172,178,184
posizione di marcia: No
Raggio: 15m @ 178
Sidecut:122/75/106 @ 178
Terreno:All Mountain 100% pista
Tecnologie:
WOOD TITANAL CONSTRUCTION
Traditional sandwich technology with wood core and two titanal layers that provide excellent stability in carving and greatly reduce torsional effects. The power is provided by two layers of fibreglass whose basic weight varies depending on the model and the desired skiability. The double melamine/phenol sidewalls ensure flexibility and power according to the skier's needs in the different phases of the turn.
AUTODRIVE FLUID TI
One-piece Titanal rail: Power through the turn and maximum energy accumulation for explosive rebound.
Lo Speed Pro è il modello di punta della collezione Piste Performance Dynastar. Lo Speed Pro unisce le migliori tecnologie e strutture applicate agli sci World Cup a sciancrature più dinamiche, divertenti e flex più disponibili e tolleranti: il risultato è uno sci da alte prestazioni, capace di dare le stesse sensazioni ricercate dagli atleti di Coppa del Mondo.
La costruzione sandwich World Cup, fianchi verticali e lamine sull’intera lunghezza assicurano tenuta, precisione e potenza. I laminati di titanio inseriti nei materiali utilizzati nella costruzione rendono lo Speed Pro reattivo e stabile nelle accelerazioni. La piastra Autodrive Fluid Ultimate trasferisce le pressioni dallo scarpone allo sci in modo ottimale in tutte le fasi di curva.
Lo Speed Pro rimane incollato alla pista, dinamico e divertente, perfetto su tutte le nevi e pendenze.
Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili: 159,165,172,178,184
posizione di marcia: No
Raggio: 15m @ 178
Sidecut:122/75/106 @ 178
Terreno:All Mountain 100% pista
Tecnologie:
WOOD TITANAL CONSTRUCTION
Traditional sandwich technology with wood core and two titanal layers that provide excellent stability in carving and greatly reduce torsional effects. The power is provided by two layers of fibreglass whose basic weight varies depending on the model and the desired skiability. The double melamine/phenol sidewalls ensure flexibility and power according to the skier's needs in the different phases of the turn.
AUTODRIVE FLUID TI
One-piece Titanal rail: Power through the turn and maximum energy accumulation for explosive rebound.
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 74 %
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Conduzione
- Impulso
- Curve strette
- Curve medie
- Curve ampie
- Presa di spigolo
Il Dynaster Speed Pro ha diviso molto i nostri tester, pur posizionandosi un gradino sotto la proposta da gigante.
Il lato positivo dello sci, che emerge chiaramente e dalle prime curve, è la facilità di impostazione e di gestione della curva, risultando infatti sempre gradevole nell'utilizzo grazie alla versatilità di conduzione.
Ciò che lascia perplesso più di uno sciatore è la mancanza di mordente di questo modello: riesce a eseguire con semplicità ogni curva, senza eccellere in nessun frangente, nemmeno nelle curve larghe che dovrebbero essere il suo pane quotidiano.
Il risvolto della medaglia è che nemmeno nel cortoraggio soffre, anzi, dopo un periodo di adattamento si riesce a sciare con soddisfazione anche nel medio-stretto, pur soffrendo il terreno rovinato.
Il prodotto, pur positivo sotto molti aspetti, si rivolge ad un pubblico che ama sciare nel medio raggio, alla ricerca non tanto della performance veloce quanto nelle curve non velocissime e condotte.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
sci medio, senza infamia e senza lode perchè non eccelle in nessun frangente
dopo un periodo di adattamento rende meglio ma non si capisce il reale campo di utilizzo
Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo
Sci facile e pastoso, adatto a curve lunghe. Un po' macchinoso nelle curve strette a causa delle sue geometrie.
Tiziano Riva Allenatore Federale di 3° livello
grande utilizzo, uno sci versatile facile e piacevole
Gianni Romè Logistica test
Ottimo sci da gigante, maneggevole e preciso, per sciatori di ottimo livello.
Pier Ducoli Testatore NeveItalia
Sci facile da impostare ma la struttura spesso non è all'altezza: vibra sul duro e risulta impreciso. Risponde meglio nel medio raggio.
Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo
sci facile ma che non trasmette emozioni
fa il suo compitino senza infamia nè lode
poco dinamico e reattivo
Paolo Ferrari Allenatore Federale
Tutti i tester
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 6/11 | 25-81 cm |
Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-20 cm |
Breuil-Cervinia | 1/15 | 60-150 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
METEO SCI / 26 Novembre
- Trentino -0°-5°C
- Lombardia -1°-8°C
- Veneto -0°-8°C
- Alto Adige -0°-6°C
- Appennino Mer. 5°-14°C
- Valle d'Aosta -1°-6°C
DYNASTAR, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
DYNASTAR - speed race limited clement noel con attacco spx 12 konect gw
689.95 €
Altri dalla redazione:
Lange e Dynastar, dallo scarpone dei campioni allo sci per andare ovunque!
Uno sci Dynastar limited edition disegnato da Deborah Compagnoni
Dynastar. La stagione 2024/25 regala la struttura Hybrid Core 2.0 agli sci da Freeride/Touring
Un rinnovato Master SL per Dynastar accompagna la nuova grafica per la stagione 2023/2024