Fischer RC4 Worldcup RC Pro Racetrack
Cosa dice l'azienda
Originale Racecarver-gigante da pista per curve medio-ampie ben tirate e condotte sulle lamine. Risponde pienamente se “sciato” con aggressività e dinamismo, ma reagisce altrettanto bene a ritmi più lenti.
Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili: 165,170,175,180,185
posizione di marcia: No
Raggio: 17m @ 175
Sidecut:116/71/100 @ 175
Terreno:100% Pista
Tecnologie:
SANDWICH SIDEWALL CONSTRUCTION
Wood core combined with ABS sidewalls in a classic Sandwich Construction for balanced flex and perfect rebound.
TITANIUM 0.5
Wood Core with double Titanal shell, reinforced with Air Carbon. Perfect edge grip and extremely smooth running as a result.
AIR CARBON
Ultra lightweight and extremely strong high-tech material from the aerospace industry. Improves handling and performance.
BEECH POPLAR WOOD CORE
Stability combined with lightness for balanced flex.
HOLE SKI TECHNOLOGY
Lower mass inertia moment thanks to less weight in the ski's tip and tail for improved oscillation behaviour, perfectly smooth running and better turning and control.
BINDING PLATE SYSTEMS - RACETRACK PLATE
Optimised flex with free flex action, best possible piste contact, direct power transfer and straight boot position.
SINTERED BASE
Sintered bases have exceptional waxing properties and a very long service life.
Originale Racecarver-gigante da pista per curve medio-ampie ben tirate e condotte sulle lamine. Risponde pienamente se “sciato” con aggressività e dinamismo, ma reagisce altrettanto bene a ritmi più lenti.
Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili: 165,170,175,180,185
posizione di marcia: No
Raggio: 17m @ 175
Sidecut:116/71/100 @ 175
Terreno:100% Pista
Tecnologie:
SANDWICH SIDEWALL CONSTRUCTION
Wood core combined with ABS sidewalls in a classic Sandwich Construction for balanced flex and perfect rebound.
TITANIUM 0.5
Wood Core with double Titanal shell, reinforced with Air Carbon. Perfect edge grip and extremely smooth running as a result.
AIR CARBON
Ultra lightweight and extremely strong high-tech material from the aerospace industry. Improves handling and performance.
BEECH POPLAR WOOD CORE
Stability combined with lightness for balanced flex.
HOLE SKI TECHNOLOGY
Lower mass inertia moment thanks to less weight in the ski's tip and tail for improved oscillation behaviour, perfectly smooth running and better turning and control.
BINDING PLATE SYSTEMS - RACETRACK PLATE
Optimised flex with free flex action, best possible piste contact, direct power transfer and straight boot position.
SINTERED BASE
Sintered bases have exceptional waxing properties and a very long service life.
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 80 %
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Conduzione
- Impulso
- Curve strette
- Curve medie
- Curve ampie
- Presa di spigolo
Il leit motiv che appare sulle schede dei testatori del FIscher RC4 Worldcup RC è quello di essere uno sci divertente e facile, forse fin troppo facile per alcuni sciatori.
Infatti è confortevole, pronto all'uso e sicuro, adatto al grande pubblico, come afferma Gianni Romè: è il modello per chi è alla ricerca di uno sci stabile e progressivo, per gestire in tutta tranquillità e comodità le curve medio-ampie. I medi ritmi sono quelli che si adattano meglio allo sci e che lo sci sembra consigliare.
Infatti, se messo alle strette, si rivela troppo lento nei cambi di ritmo, con conseguente imprecisione nella gestione di curva. A ciò si unisce una struttura buona ma non troppo elastica, cosicché in alcuni frangenti in cui si necessita di reattività lo sci risulta invece leggermente addormentato e un po' meno race carver dei diretti concorrenti per Anastasia Cigolla.
È comunque uno sci che ha centrato il profilo, seppur offrendo un risultato poco al di sotto delle aspettative.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
confortevole, facile,pronto all'uso
ma un po' molle adatto al grande pubblico
Gianni Romè Logistica test
bello, facile un po' meno "race" degli altri
quindi adatto ad un utente che si vuole divertire con una certa velocità
ma in sicurezza
Anastasia Cigolla Istruttore Federale
primo sci della giornata
nonostante RACE mi è sembrato facile,
divertente, stabile in velocità, non immediato però nel cambio di direzione
Cristina Ducoli Ski Tester Neveitalia
poco reattivo nei cambi di ritmo
Ho una struttura che lo rende stabile ma pure leggermente morto (poco elastico)
Raffaele Bergamonti Testatore Neveitalia
buon compromesso tra i vari tipi di sciata
Paolo Ferrari Allenatore Federale
uno sci da interpretare, fa il suo lavoro bene,
ma diventa impreciso se messo alle strette
Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo
lo sci è molto reattivo, presumo che nei test ufficiali pubblicati non siano stati preparatibene
g.deglia Tester consumer
Tutti i tester
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 6/11 | 25-81 cm |
Breuil-Cervinia | 7/17 | 80-150 cm |
Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-20 cm |
METEO SCI / 25 Novembre
- Appennino Cent. 5°-10°C
- Piemonte 1°-6°C
- Alto Adige -0°-6°C
- Friuli 0°-4°C
- Lombardia 1°-6°C
- Veneto 1°-7°C
FISCHER, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
FISCHER - transalp transalp 82