Uno sci estremamente sofisticato che permette a sciatori di buono/ottimo livello di affrontare piste battute piuttosto che terreni caratterizzati da nevi trasformate anche ad alta velocità. La stabilità di questo attrezzo viene garantita dall'oramai collaudato sistema Full suspension (barre in carbonio collegate da un pistone oleodinamico) mentre la sua facilità nell'entrata in curva, da un rocker ottenuto attraverso un particolare stampo in 3D che tiene conto dei diversi angoli di incidenza delle lamine.
Capacita:ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili:167,174,181
posizione di marcia:No
Raggio:17m @ 174
Sidecut:124/75/108 @ 174
Terreno:Versatile
Tecnologie:
STRUTTURA Fianchi verticali, costruzione sandwich e titanal superiore ed inferiore ne esaltano le performances.
SISTEMA Full Suspension, barre in carbonio collegate da un pistone oleodinamico
PROFILO ROCKER Il Rocker ottenuto attraverso un particolare stampo in 3D che tiene conto dei diversi angoli di incidenza delle lamine
scheda aggiornata il 10 Ottobre 2013
Il risultato del test NeveItalia
Rispondenza profilo
SI al 70 %
Stabilità
Comfort
Maneggevolezza
Conduzione
Impulso
Curve strette
Curve medie
Curve ampie
Presa di spigolo
Video non disponibile
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team
Il Blizzard G Power è un modello pensato per il pubblico femminile nel settore allround. È apprezzato più che altro nelle curve medie, la struttura è solida e offre stabilità in tutte le situazioni, a volte lo rende brusco nel cambio di direzione ma rimane sempre ben piantato sulla neve così CristinaDucoli. Lo sci èmolto gradevole per la nostra Valentina Garabello, che rimane entusiasta della resa nelle curve medio-ampie. Lo sci risponde quindi al profilo descritto dalla casa, anche se non eccelle nel comfort e nella gestione complessiva della curva, che gli avrebbe permesso di prendere voti nettamente superiori.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
sci molto gradevole, soprattutto nelle curve ampie