Fischer RC4 Superior Pro

GiganteAGONISTASlalom

Fischer RC4 Superior Pro

sci fischer RC4 Superior Pro

Cosa dice l'azienda

Uno sci da gara crossover che fa sentire la sua modernissima tecnologia Racing fin dalla prima curva. È un ibrido tra uno sci da gigante e uno da slalom, permettendo così una molteplicità di archi di curva.

 

Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), AGONISTA

misure disponibili: 155,160,165,170,175,180

posizione di marcia: No

Raggio: 15m @ 170

Sidecut:122/72/104 @ 170

Terreno:100% pista

Tecnologie:

Struttura: RACETRACK, Sandwich Sidewall Construction

Anima: legno

Particolarità: Hole Ski Technology

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 68 %
  • Stabilità
    34 %
  • Comfort
    41 %
  • Maneggevolezza
    42 %
  • Conduzione
    36 %
  • Impulso
    36 %
  • Curve strette
    38 %
  • Curve medie
    37 %
  • Curve ampie
    32 %
  • Presa di spigolo
    35 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Fischer propone il nuovo RC4 Superior Pro come sci crossover per ottenere in pista perfomance elevate, soprattutto nelle curve ampie.
La prima impressione dei nostri testatori è stata quella di uno sci, come da tradizione Fischer in questi ultimi anni, “leggero e maneggevole, ottimo nelle curve di medio raggio” e “facile da gestire in tutto l'arco di curva su nevi morbide” raccontano rispettivamente l’istruttore Stefano Belingheri e il consumer Federico Casnati. Lo sci appare soprattutto facile da indirizzare e da inserire in curva, anche alle basse velocità, precisa Anastasia Cigolla, regalando un comfort elevato e grande maneggevolezza, per Giulia Gianesini: in sintesi il Fischer RC4 Superior Pro denota una “incredibile facilita' ad inizio curva nell'inserimento, risulta facile e leggero” conclude Denis Kaneider.
Lo sci, grazie alla sua facilità di impostazione curva, appare indicato per ogni arco di curva (Andrea Odinotte), perché riesce a rendere sempre bene pur senza denotare picchi di eccellenza (Luciano Magi).
Se la fase di impostazione curva è molto buona, facilitando sia la gestione dello sci sia il parallelismo delle gambe, è in fase di svincolo e chiusura che la struttura accusa qualche imprecisione. Per Luciano Magi lo sci “non chiude abbastanza in punta, soprattutto a velocità sostenute” e risulta “difficile mantenere lo spigolo durante tutto l’arco di curva” prosegue Giulia Gianesini. Tali criticità si evidenziano sopratutto aumentando il ritmo, in velocità e in curve molto ampie, dove lo sci inizia a risultare “poco preciso, tende a perdere aderenza, ed è un po' ballerino sotto il piede” riporta Anastasia Cigolla. 
Lo sci raggiunge quindi voti medi per il settore high performance in cui viene proposto, ed è consigliato dal nostro team soprattutto a chi è alla ricerca di uno sci estremamente maneggevole, che permetta una sciata moderna e contribuisca all’evoluzione dello sciatore.

Foto e opinioni di chi l'ha provato
slide 1 of 10
slide 1 of 10
Tutti i tester
slide 1 to 5 of 10