Scott Punisher 105

FreerideESPERTO

Scott Punisher 105

2017 Versione 2018
sci scott Punisher 105

Cosa dice l'azienda

SCOTT ha investito tutta la sua energia ed esperienza dalle precedenti generazioni dei popolari sci Punisher nel nuovo membro della famiglia, lo SCOTT Punisher 105. Con un’anima in legno ellittica per tutta la lunghezza, strisce di carbonio unidirezionali e triassiali, e il rivoluzionario sidecut 3Dimension di SCOTT, il Punisher 105 è stato riprogettato per incrementare la stabilità e la leggerezza. Con una parte centrale leggermente più affusolata, il nuovo Punisher 105 è uno sci divertente che è ugualmente comodo nel park e in fuoripista.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 175,183,189

posizione di marcia: No

Raggio: 22m @ 183

Sidecut:138/103/126 @ 183

Peso:1700 g

Tecnologie:

Costruzione Sandwich Sidewall ellittica in carbonio/aramide
3Dimension Sidecut
Anima in legno per tutta la lunghezza
Factory Finish

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 70 %
  • Stabilità
    45 %
  • Comfort
    48 %
  • Maneggevolezza
    42 %
  • Galleggiamento
    45 %
  • Precisione
    42 %
  • Stacco
    36 %
  • Fase Aerea
    39 %
  • Atterraggio
    33 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Scott si presenta ai Test Freeride di Neveitalia con il modello da Freeride Scott Punisher 105, uno sci polivalente e ben strutturato dove la spatola e la coda lavorano bene e danno una buona risposta in fase di curva il commento a caldo di Andrea Bergamasco, mentre per Lena Attorresi lo sci risulta essere stabile in punta, reattivo e leggero, un bello sci che però richiede una gamba forte e allenata per gestirlo al meglio. Sci molto preciso per Mattia Tosello, ottimo in galleggiamento sentenzia Alex Favaro.
I punti deboli riscontrati nel Punisher 105 sono la costruzione troppo rigida per la tipologia di sci e il difficile galleggiamento in condizioni di “deep powder” (neve fresca polverosa profonda).
Scott Punisher 105 testato nella misura 183 è risultato uno sci ben strutturato e polivalente, reattivo, stabile e preciso in ogni fase della curva. Consigliato ad un utenza sia maschile che femminile con capacità tecniche di livello medio/alto, sci ottimo per sciatori pesanti o che prediligono sci più rigidi e ben strutturati. Ideale per competizioni di Freeride Derby, Backcountry, Heliski.

Foto e opinioni di chi l'ha provato
slide 1 of 4
slide 1 of 4
Tutti i tester
slide 1 to 4 of 4